• Dagospia

    ZAC! ANCHE GOLDMAN SACHS TAGLIA: LA BANCA DI INVESTIMENTO AMERICANA MANDA A CASA ALCUNE CENTINAIA DI PERSONE – L’ANNUNCIO DOVREBBE ARRIVARE LA PROSSIMA SETTIMANA: CON LA SCUSA DEL RALLENTAMENTO DEI LISTINI DI WALL STREET E LA DIMINUZIONE DEL GIRO D’AFFARI, L’ISTITUTO LICENZIERÀ TRA L’UNO E IL 5% DEI SUOI DIPENDENTI…


     
    Guarda la fotogallery

    goldman sachs goldman sachs

    1 - GOLDMAN SACHS TAGLIA CENTINAIA DI POSTI

    Dal “Corriere della Sera”

     

    L'investment bank americana ha confermato le indiscrezioni: taglierà alcune centinaia di posti di lavoro, a partire da questo mese. L'annuncio potrebbe arrivare la prossima settimana. La riduzione potrebbe riguardare tra l'uno e il 5% degli occupati. Colpa del rallentamento dei listini di Wall Street e della diminuzione dei flussi di m&a.

     

    goldman sachs 3 goldman sachs 3

    2 - GOLDMAN SACHS POTREBBE AVVIARE LICENZIAMENTI QUESTO MESE - FONTE

    (Reuters) - Goldman Sachs potrebbe tagliare posti di lavoro già questo mese, dopo aver sospeso i licenziamenti per due anni durante la pandemia, secondo una fonte a conoscenza dei piani.

     

    Il gigante di Wall Street abitualmente licenzia ogni anno tra l'1% e il 5% del suo personale, e i tagli del 2022 saranno probabilmente più vicini al minimo di questa forbice, ha detto a Reuters la fonte.

     

    La riduzione del personale potrebbe iniziare già la prossima settimana.

    goldman sachs 5 goldman sachs 5

     

    In precedenza già il New York Times ha parlato dei licenziamenti, citando due persone a conoscenza dei piani.

     

    Goldman Sachs non ha commentato.

     

    A luglio, la banca d'investimento aveva avvertito che avrebbe potuto rallentare le assunzioni e tagliare le spese a causa del peggioramento delle prospettive economiche.

     

    La banca ha registrato un crollo del 48% dell'utile trimestrale, un risultato migliore rispetto alle previsioni, sulla scia dei guadagni ottenuti nel trading di titoli a reddito fisso e di materie prime.

     

    goldman sachs 7 goldman sachs 7

    La banca ripristinerà anche la valutazione annuale dei dipendenti alla fine dell'anno, un processo che era stato sospeso durante la pandemia, ha detto il direttore finanziario Denis Coleman agli analisti a luglio.

     

    "È probabile che le banche continuino a subire pressioni per tagliare i costi dove possono e che siano possibili licenziamenti e rallentamenti nelle assunzioni", ha detto Ryan Detrick, chief market strategist di Carson Group.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport