• Dagospia

    “È NECESSARIO DIRE AL CONGRESSO AMERICANO CHE SE NON AIUTA L'UCRAINA, L'UCRAINA PERDERÀ LA GUERRA" - ZELENSKY NON SA PIU’ COME CONVINCERE GLI STATI UNITI A SBLOCCARE GLI AIUTI MILITARI: “NON DISPONIAMO DI SUFFICIENTI SISTEMI DI DIFESA AEREA, QUESTO È EVIDENTE A TUTTI I NOSTRI PARTNER: I PATRIOT DEVONO ORA ESSERE IN UCRAINA, COSÌ CHE IN FUTURO NON CI SARÀ BISOGNO DI USARLI SULL'INTERO FIANCO ORIENTALE DELLA NATO. LA RUSSIA NON FERMA IL SUO TERRORE NEANCHE PER UN MINUTO. STIAMO LAVORANDO PER FORNIRE ALLA NOSTRA POPOLAZIONE UNA PROTEZIONE AFFIDABILE”


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2

    ZELENSKY, PERDEREMO LA GUERRA SENZA GLI AIUTI USA

    (ANSA-AFP) - ROMA, 07 APR - "È necessario dire al Congresso americano che se non aiuta l'Ucraina, l'Ucraina perderà la guerra": lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una riunione video della piattaforma di raccolta fondi United24 organizzata da Kiev.

     

    ZELENSKY, MOSCA NON FERMA I SUOI ATTACCHI NEANCHE UN MINUTO

     (ANSA) - ROMA, 07 APR - "La Russia non ferma il suo terrore neanche per un minuto. Stiamo lavorando per fornire alla nostra popolazione una protezione affidabile. Stiamo preparando una risposta molto specifica per il nemico".

    joe biden a kiev con zelensky 7 joe biden a kiev con zelensky 7

     

    Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rendendo noto che la situazione al fronte è stata discussa nel dettaglio con il ministro della Difesa, il capo dell'intelligence militare e il ministro degli Interni. In particolare sono stati analizzati gli attacchi russi a Kharkiv e nel resto delle regioni orientali dell'Ucraina.

     

    ZELENSKY, 'NON ABBIAMO ABBASTANZA DIFESA AEREA, SERVONO PATRIOT'

    (ANSA) - ROMA, 07 APR - "L'Ucraina chiaramente non dispone di sufficienti sistemi di difesa aerea, questo è evidente a tutti i nostri partner" ed "esistono sistemi di difesa aerea in tutto il mondo che possono aiutare". Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky riprendendo un passaggio del suo discorso serale e aggiungendo che "i Patriot devono ora essere in Ucraina, così che in futuro non ci sarà bisogno di usarli sull'intero fianco orientale della Nato".

     

    volodymyr zelensky joe biden volodymyr zelensky joe biden

    "La situazione a Kharkiv è molto dura", ha poi ricordato Zelensky. "Il terrore russo è costante. I russi hanno iniziato a usare bombe aeree guidate contro la città quasi ogni giorno. Stiamo cercando modi per aumentare la capacità di Kharkiv di proteggere il cielo. Questo è un compito sia dei nostri militari sia dei diplomatici, che sono responsabili della comunicazione internazionale e devono mantenere un dialogo quotidiano con i partner".

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport