1 - ZELENSKY AL G7, NON È IL MOMENTO DI NEGOZIARE
VOLODYMYR ZELENSKY IN COLLEGAMENTO CON IL G7 IN GERMANIA 1
(ANSA) - "Oggi non è il momento di negoziare": lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky al G7, secondo quanto riferisce la presidenza francese.
2- ZELENSKY, MISSILI RUSSI NON SPEZZERANNO IL MORALE DI UCRAINI
(ANSA) - "Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner": lo scrive su Telegram questa mattina il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in vista del suo collegamento con il G7 in corso a Elmau, in Germania. Il messaggio è accompagnato da alcune immagini dei danni provocati dall'attacco missilistico lanciato ieri dalle forze russe contro Kiev.
VOLODYMYR ZELENSKY IN COLLEGAMENTO CON L'ISPI
3 - ZELENSKY RINGRAZIA LEADER G7 PER SOSTEGNO
(ANSA) - È iniziato il collegamento dei leader del G7 con Volodymir Zelensky. Lo affermano fonti italiane. La sessione è dedicata al tema "il mondo in conflitto". Zelensky ha ringraziato i leader per il sostegno all'Ucraina.
4 - ZELENSKY CHIEDE A G7 SOSTEGNO PER ARMI, GRANO E RICOSTRUZIONE
(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, secondo quanto si apprende da fonti presenti a Elmau, nel suo intervento alla sessione di lavoro del G7 ha chiesto il sostegno su 5 punti: sistemi antiaereo di difesa, sicurezza, esportazioni di grano, sanzioni e ricostruzione.
VOLODYMYR ZELENSKY IN COLLEGAMENTO CON IL G7 IN GERMANIA
5 - ZELENSKY A LEADER G7,FARE TUTTO PER FINE GUERRA ENTRO ANNO
(ANSA-AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato i leader del G7 a "fare tutto il possibile" per porre fine alla guerra nel suo Paese entro la fine dell'anno. Il leader, che ha parlato in videoconferenza al castello di Elmau dove si riuniscono i leader del G7, "ha lanciato un messaggio molto forte: dobbiamo fare tutto il possibile per cercare di porre fine a questa guerra entro la fine dell'anno", hanno detto le fonti. Ha inoltre invitato i leader dei sette Paesi a "intensificare le sanzioni" contro Mosca.
OLAF SCHOLZ - EMMANUEL MACRON - VOLODYMYR ZELENSKY - MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI VOLODYMYR ZELENSKY