• Dagospia

    ZERO A ZERO ASSOLUTO - FINISCE A RETI INVIOLATE LA PARTITA TRA MAROCCO E CROAZIA: SI TRATTA DELLA TERZA (SU NOVE) CON QUESTO RISULTATO - L'INCONTRO TRA LE DUE NAZIONALI È UNA NOIA MORTALE: A PARTE DUE PARATE DEL PORTIERE MAROCCHINO, BONO, NON SI REGISTRANO AZIONI PERICOLOSE - COME MAI COSÌ TANTI ZERO A ZERO IN QATAR? SARÀ COLPA DELLE TEMPERATURE, DELLA PAURA DI RICEVERE IMBARCATE, OPPURE DEL LIVELLO BASSO DI ALCUNE NAZIONALI?


     
    Guarda la fotogallery

    marocco croazia 8 marocco croazia 8

    Da www.calciomercato.com

     

    Poteva essere una partita da over, ricca di spettacolo e occasioni da gol, e invece Marocco-Croazia termina con un brutto pareggio per 0-0, il terzo di questi Mondiali di Qatar 2022, che lascia aperto ogni discorso per il passaggio del turno del girone F in cui Belgio e Canada si incontreranno questa sera per conquistarne la vetta.

     

    marocco croazia 7 marocco croazia 7

    Fra due squadre con un potenziale offensivo ampissimo a farla da padrone sono state le difese, in una partita tatticamente bloccata impostata principalmente sui contropiedi veloci e su una maggiore compattezza a protezione dell'area di rigore. E così, guardando anche un girone complicatissimo, le vere occasioni da gol si contano sulle dita di una mano nell'arco degli oltre 90 minuti.

    marocco croazia 6 marocco croazia 6

     

    Più Croazia che Marocco a dirla tutta, perché il portiere Bono, in due occasioni, prima nega il gol a Vlasic con una parata monstre a fine primo tempo e poi nella ripresa toglie dal piede di Karamaric un tap-in facilissimo su cross di Perisic. Amrabat è invece l'ultimo baluardo che si è sostituito poco dopo al portiere salvando sulla linea sul tiro di Lovren. Di Mazraoui di testa e di Hakimi su punizione le occasioni più pericolose per il Marocco.

    marocco croazia 5 marocco croazia 5

     

    Troppo poco per scuotere un equilibrio in cui la paura di perdere l'ha fatta da padrone. E per i Mondiali un altro 0-0 brutto, contratto e che lascia ancora una volta lo spettacolo di questo Qatar 2022 negli spogliatoi.

    marocco croazia 3 marocco croazia 3 marocco croazia 1 marocco croazia 1 marocco croazia 2 marocco croazia 2 marocco croazia 4 marocco croazia 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport