• Dagospia

    ZUCKERBERG VUOLE IMPRIGIONARCI NEL METAVERSO - SECONDO IL CEO DI META, IL PROGETTO SARA' COMPIUTO QUANDO "MONDI DIGITALI IMMERSIVI DIVENTERANNO IL MODO PRINCIPALE IN CUI VIVIAMO LE NOSTRE VITE E TRASCORRIAMO IL NOSTRO TEMPO" - QUALCHE GIORNO FA, DURANTE UNA DIRETTA FACEBOOK, AVEVA ANCHE MOSTRATO COME COSTRUIRE "IL PROPRIO SCENARIO" PARTENDO DA UNO SPAZIO VUOTO...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Sun

     

    mark zuckerberg mark zuckerberg

    Se pensi di passare troppo tempo su Facebook, considera che il suo fondatore, Mark Zuckerberg, crede che un giorno vivremo tutti nella realtà virtuale.

     

    Il Ceo di Meta ha grandi progetti per il metaverso. Recentemente ha dichiarato a Lex Fridman, podcaster di tecnologia: «Molte persone pensano che il metaverso riguardi un luogo, ma io credo che riguardi il momento in cui mondi digitali immersivi diventeranno il modo principale in cui viviamo le nostre vite e trascorriamo il nostro tempo».

     

    mark zuckerberg e il metaverso mark zuckerberg e il metaverso

    Nel metaverso, gli umani sono rappresentati da avatar senza gambe. Il miliardario ha recentemente dimostrato come un utente può creare i propri mondi partenza da uno spazio completamente vuoto. In una live di Facebook, l’avatar di Zuckerberg ha costruito il suo scenario, parlando con un assistente di Intelligenza Artificiale chiamato Builder Bot.

     

    Secondo la direttrice della società di consulenza del Future Today Institute, Melanie Subin, «una grande percentuale di persone» trascorrerà la maggior parte delle ore di veglia nel metaverso entro il 2030.

    Il mondo virtuale creato da Zuckerberg Il mondo virtuale creato da Zuckerberg Il mondo virtuale creato da Zuckerberg 3 Il mondo virtuale creato da Zuckerberg 3 Il mondo virtuale creato da Zuckerberg 2 Il mondo virtuale creato da Zuckerberg 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport