
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
MARK ZUCKERBERG HA CAPITO IL METODO: SE NON PUOI COPIARE QUALCUNO, COMPRALO! – IL CAPO DI META HA SGANCIATO CIRCA 15 MILIARDI DI DOLLARI PER ACQUISTARE IL 49% DI “SCALE AI”, STARTUP SPECIALIZZATA NELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE FONDATA DALL’EX COINQUILINO DI SAM ALTMAN – LA DECISIONE DI NON PAPPARSI TUTTA L’AZIENDA È UNA PARACULATA PER METTERSI AL RIPARO DA FUTURE ACCUSE DI MONOPOLIO, MA CHE GLI PERMETTE DI MANTENERE IL CONTROLLO SULLE DECISIONI…
Estratto dell’articolo di Martina Pennisi per il “Corriere della Sera”
Se non puoi copiarlo (bene), compralo. Se non puoi comprarlo (per non avere problemi con l’antitrust), assumi il giovane fondatore e fai un investimento miliardario nella sua startup. Ecco l’evoluzione della strategia di Meta di Mark Zuckerberg, ai tempi dell’Intelligenza artificiale e con il governo Trump II.
Il primo approccio — compralo — è quello che ha portato all’acquisizione di Instagram nel 2012 e Whatsapp nel 2014, per presidiare il mercato mobile e della messaggistica. Il secondo, nella corsa all’AI in cui rivali come OpenAi di Sam Altman corrono più veloce, vede il colosso preferire un importante investimento da quasi 15 miliardi di dollari nella startup Scale AI.
Così facendo Zuck si porterà a casa il 49% della società e soprattutto assumerà il co-fondatore e ad Alexandr Wang, 28 anni e già coinquilino di Altman, per metterlo a capo del nuovo team per la creazione di «una super intelligenza artificiale» (leggi: che intanto sia in grado di rendere il modello Llama competitivo).
Come detto, è interessante la decisione di non inglobare del tutto Scale AI, mettendosi al riparo da future accuse di monopolio: Zuckerberg vuole evidentemente evitare una situazione come quella attuale, che lo vede alla sbarra contro la Federal trade commission americana con il potenziale rischio di dover vendere Instagram e Whatsapp. […]
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…