• Dagospia

    UNO VALE UNO (PIÙ I MIEI CARI) - I 5 STELLE SARANNO PURE ORGANISMI GRILLINAMENTE MODIFICATI MA CON L' ASSUNZIONE DI PARENTI E FIDANZATI NON SONO DA MENO A NESSUNO. IN ATTESA DEL REDDITO DI CITTADINANZA MEGLIO ISTITUIRE IL REDDITO DI VICINANZA. IL NUOVO PARLAMENTO PUÒ VANTARE UN GRUPPETTO DI FAMILIARI SISTEMATO ALLA GRANDE: ECCOLI…


     
    Guarda la fotogallery

    Denise Pardo per ‘L’Espresso

     

    È confortante sapere che i 5 Stelle sono degli ogm, organismi grillinamente modificati e, quindi, secondo loro e, come si è visto, possono dire tutto e fare il contrario di tutto. Tanto che all' alba della diciottesima legislatura proprio loro, i nemici dei privilegi, hanno istituzionalizzato in modo definitivo la corrente politica "sistemazione di parenti e amici ", la più popolare del Paese.

     

    barbara lezzi barbara lezzi

    La vittoria del Movimento degli ogm, assurto a primo partito della nazione, ha ristabilito importanza e utilità sociale della corrente di cui a parole negano orripilati l' appartenenza. Lo si è notato al momento del voto (ufficialmente concesso con la morte nel cuore) per la nomina a presidente del Senato di Maria Elisabetta Casellati, devota berlusconiana molto stigmatizzata per aver anticamente scelto come segretaria personale l' amata figlioletta. Gesto che, ufficiosamente, di certo l' ha resa assai in auge in casa Di Maio, nota enclave di familismo spinto.

     

    Nonostante le pubbliche afflizioni («Mi sono turata il naso») nessuno poteva essere più solidale con la neo presidente, della senatrice Barbara Lezzi, nota per piglio battagliero, ardite teorie economiche (aumento del Pil grazie a caldo e vendite di condizionatori) e per aver assunto, anni fa come sua assistente, la cara piccina (22 anni) del suo compagno.

     

    La faccenda ha avuto un certo clamore a causa della segnalazione di media e social senza cuore e si spera che, grazie al nobile gesto il rapporto sentimentale di Lezzi navighi ancora a gonfie vele. Sarà stata ancora più lieta - intimamente s' intende - di eleggere la Casellati la mitica senatrice Vilma Moronese, memorabile per aver preso come collaboratore il fidanzato.

     

    GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

    Altro che arido Jobs Act renziano. I 5 Stelle sono in prima fila e sul campo a dare una mano, anzi a prendersi carico - sarebbe più giusto dire - del gravissimo problema della disoccupazione. Come affrontarlo? Troppo ancien régime aspettare i tempi lunghi della politica.

     

    Meglio dare subito il buon esempio. E nella specifica categoria nessuno più dei Cinque Stelle può vantare maggiore dislessia nel predicare bene il valore della competenza e della trasparenza e razzolare invece molto più allegramente. In attesa del reddito di cittadinanza meglio istituire il reddito di vicinanza.

     

    A un iniziale censimento, il nuovo Parlamento può vantare un gruppetto di familiari sistemato alla grande come Azzurra Cancelleri, onorevole e sorella di Giancarlo, plenipotenziario in Sicilia arrivato secondo alle elezioni per la presidenza della Regione con una lista gonfiata di portaborse e parenti. È stato proprio papa Bergoglio a ricordare che «il bene della famiglia è decisivo per il futuro del mondo e della Chiesa» e, pur di accreditarsi in Vaticano, grillini dediti come i componenti della famiglia Cancelleri sono pronti a qualunque sacrificio. È la democrazia diretta, sì ma quella dei propri cari.

    Vito Crimi, Paola Carinelli Vito Crimi, Paola Carinelli

     

    Nella crociata del nuovo che avanza non manca la solidarietà nei confronti degli ex fidanzati. Mai che vengano sedotti e abbandonati, tranne se sospettati di aver truccato i rimborsi come è successo all' onorevole Giulia Sarti che ha accusato del fattaccio Bogdan Andrea Tibushe suo ex fidanzato e suo ex collaboratore.

     

    La vicepresidente del Senato Paola Taverna, politica pugnace che farebbe arretrare il marchese De Sade, è stata legata sentimentalmente a quello Stefano Vignaroli oggi di casa a Montecitorio. Anche Francesco Silvestri, ex di Ilaria Loquenzi, ras della Comunicazione, occupa uno scranno alla Camera dei Deputati. Gli ogm combattono con vigore la povertà demografica tanto che il senatore Vito Crimi e l' onorevole Paola Carinelli hanno annunciato l' arrivo di un baby grillino in un tripudio di gioia e di conflitti d' interessi, essendo lei nel collegio dei probiviri e lui nel comitato di garanzia del Movimento, l' una controllata e revocabile dall' altro.

    TAVERNA VIGNAROLI TAVERNA VIGNAROLI

     

    La corrente politica "sistemazione parenti e amici" prende proporzioni ciclopiche negli enti locali farciti di fratellanze e consanguinei. Per gli organismi grillinamente modificati uno vale uno più tutta la sua famiglia.

    ILARIA LOQUENZI ILARIA LOQUENZI di maio cancelleri -fidanzate di maio cancelleri -fidanzate Li Destri e Cancelleri Li Destri e Cancelleri GRILLO CANCELLERI GRILLO CANCELLERI silvia virgulti ilaria loquenzi silvia virgulti ilaria loquenzi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport