• Dagospia

    “L'EUROZONA NON PUÒ RESTARE COSÌ COME È” - IL MINISTRO FRANCESE DELLE FINANZE, BRUNO LE MAIRE, PORTA LA VOCE DI MACRON ALL’ECOFIN: “SIAMO IN UN MOMENTO IN CUI BISOGNA RITROVARE LO SPIRITO EUROPEO, CHE NON È UN IRRIGIDIMENTO SUGLI INTERESSI NAZIONALI MA LA CAPACITÀ DI TENERE CONTO DEGLI INTERESSI DI OGNI NAZIONE"


     
    Guarda la fotogallery

    LE MAIRE STX LE MAIRE STX

    LE MAIRE, L'EUROZONA NON PUÒ RESTARE COSÌ COME È

    (ANSA) - "Dobbiamo trarre una lezione dalla crisi greca: l'eurozona non può restare così come è ora, lo status quo è impossibile" e "sarebbe irresponsabile". Così il ministro francese delle finanze Bruno Le Maire all'arrivo all'Ecofin, dopo la presentazione fatta con il collega tedesco Olaf Scholz ieri all'Eurogruppo delle proposte franco-tedesche sulla riforma dell'eurozona. "La nostra determinazione a convincere i partner è totale", perché "non possiamo lasciare ai nostri figli un'eurozona così fragile come è oggi".

     

    LE MAIRE, RITROVARE SPIRITO UE, ALCUNI LO DIMENTICANO

    MACRON LE MAIRE MACRON LE MAIRE

    (ANSA) - "Siamo in un momento in cui bisogna ritrovare lo spirito europeo, che non è un irrigidimento sugli interessi nazionali ma la capacità di tenere conto degli interessi di ogni nazione per costruire un'Europa più forte, più solidale ed efficace". Così il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire. "E' urgente ritrovare questo spirito europeo, ho la sensazione a volte nelle riunioni che alcuni lo dimentichino, ma dobbiamo ritrovarlo perché sarà questo che permetterà di garantire ai nostri figli un avvenire migliore".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport