
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
“SONO UN PENSIONATO AI DOMICILIARI” – A QUINDICI ANNI DAL CRAC PARMALAT CALISTO TANZI È L’UNICO TRA I REDUCI DI QUELLA VICENDA A NON ESSERSI REGALATO UNA “SECOND LIFE”: “POSSO USCIRE TRE ORE OGNI MATTINA, MI OCCUPO DEL GIARDINO IN CASA E MI GODO SEI NIPOTI” – IL SUO EX BRACCIO DESTRO FAUSTO TONNA SI È RICICLATO ALLA GRANDE, E CLAUDIO PESSINA…
Estratto dell’articolo di Ettore Livini e Francesco Nani per “la Repubblica”
«Parmalat? Non me ne occupo più. Non posso nemmeno andare a Collecchio. La mia vita? Quella del pensionato agli arresti domiciliari. Posso uscire tre ore ogni mattina, mi occupo del giardino di casa, in questi giorni colgo i rami caduti con il vento. E mi godo sei nipoti. La mia gioia». Sono le 11.55 di mattina. I 180 minuti d' aria giornalieri stanno per scadere.
calisto tanzi malato in tribunale 2
Calisto Tanzi è appena sceso dalla piccola utilitaria grigia guidata dalla moglie Anita Chiesi (lui ha lasciato scadere la patente) davanti alla villa di famiglia a Fontanini di Vigatto. Quindici anni fa («a me pare un secolo»), proprio in questi giorni di dicembre, il suo impero di latte stava andando a pezzi, bruciando 14 miliardi e i soldi di 145mila risparmiatori. Oggi, sulle spalle una condanna definitiva a 25 anni, Tanzi (come tutta la sua famiglia e i collaboratori di allora) sta provando a voltare pagina. Di quel periodo, dei rimorsi, delle colpe e del passaggio della Parmalat ai francesi non vuol parlare. (…)
Tra i reduci del crac Parmalat è l' unico ad aver tirato i remi in barca e a non essersi regalato una second life. Il "ragioniere" Fausto Tonna, il suo ex-braccio destro, si è riciclato alla grande. (…) Oggi Tonna è manager alla Prisma, società che fa porte per ascensori a Casale Mezzani, pochi chilometri da Parma. (…) A Collecchio è rimasto invece Claudio Pessina, il manager che prese a martellate i computer della sede centrale di Parmalat per provare a cancellare le prove delle truffe. Il suo know-how finanziario e quello nel campo mazze e affini non sono andati del tutto sprecati: il nome di Pessina compare alla voce "tesoriere" sul sito della squadra di baseball del paese.
LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL SITO DI "REP - LA REPUBBLICA"
parmalat
parmalat 6
CALISTO TANZI
parmalat 7
calisto tanzi sergiocragnotti
calisto tanzi
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…