• Dagospia

    MINIMOTO, MAXI DOLORE – È MORTO DOPO 6 GIORNI DI AGONIA MATHIS BELLON, IL BAMBINO FRANCESE DI 9 ANNI CHE AVEVA AVUTO UN TERRIBILE INCIDENTE IN MINIMOTO MENTRE SI ALLENAVA SUL CIRCUITO DI ALA, IN TRENTINO – IL GIOVANISSIMO TALENTO ERA CADUTO E POI ERA STATO TRAVOLTO DA UN ALTRO BABY-PILOTA CHE NON ERA RIUSCITO A EVITARE L'IMPATTO  


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.rainews.it

     

    mathis bellon 1 mathis bellon 1

    Mathis Bellon, bambino francese di 9 anni soltanto, non potrà più rincorrere il suo sogno di diventare, da grande, un pilota di motociclette. Le conseguenze del terribile incidente subito lo scorso 22 luglio sul circuito di Ala, nel basso Trentino, per lui sono state fatali.

     

    Mathis è deceduto all'ospedale veronese di Borgo Trento nella giornata di giovedì, 6 giorni dopo la caduta in pista, caduta resa ancor più drammatica da un successivo investimento da parte di un altro giovanissimo centauro che si stava allenando come Mathis in vista delle gare nazionali in programma domenica 24 luglio.

     

    mathis bellon 2 mathis bellon 2

    Un dolore immenso, non soltanto per la famiglia di Mathis che fino all'ultimo ha sperato in una ripresa del loro bambino, già così grande e forte in pista come testimoniano le numerose fotografie che ritraggono Mathis sorridente sul gradino più alto del podio o in sella alla sua due ruote.

     

    Infiniti i messaggi di cordoglio espressi sui social dai vari piloti e club motociclistici. "Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade. Resterai per sempre nei nostri cuori, scrive Cnv, il Campionato nazionale Velo, uniti nel cordoglio alla Famiglia Bellon, il nostro piccolo angelo."

     

    "Ci mancherai Mathis #38, scrive la Race Experience School dove il giovane pilota era cresciuto, siamo fortunati ad averti nella nostra scuola e grazie per tutto quello che porti.

    Sei un angelo e ti unirai lassù ad alcuni super piloti che ti insegneranno anche cose belle. Siamo orgogliosi di te".

     

    mathis bellon mathis bellon mathis bellon 3 mathis bellon 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport