• Dagospia

    A CARNEVALE OGNI GNOCCA VALE – SENI COPERTI DA MICRO COPRICAPEZZOLI, COSTUMI SGAMBATISSIMI E CHIAPPE BALLONZOLANTI A RITMO DI SAMBA – A RIO DE JANEIRO SONO INIZIATI I FESTEGGIAMENTI DEL CARNEVALE PIÙ ARRAPANTE DEL MONDO: LE PRIME SCUOLE DI BALLO HANNO GIÀ FATTO SFILARE LE LORO BOMBASTICHE BALLERINE ALL’INTERNO DEL SAMBODROMO. FUORI È IL CAOS: ARRESTATE OLTRE 400 PERSONE PER… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.secoloditalia.it"

     

    carnevale di rio de janeiro 26 carnevale di rio de janeiro 26

    Migliaia di ballerini delle scuole di samba del Brasile si sono riversati per il Carnevale di Rio 2020 al Sambòdromo cittadino per il primo giorno del Carnevale. Quest’anno, Passarela do Samba ospita le sfilate di 43 associazioni tra le scuole di samba del gruppo speciale, serie A e le scuole junior, che dovrebbero riunire, secondo gli organizzatori,  500mila persone.

     

    carnevale di rio de janeiro 25 carnevale di rio de janeiro 25

    Migliaia di ballerini delle scuole di samba del Brasile si sono riversati per il Carnevale di Rio 2020 al Sambòdromo cittadino per il primo giorno del Carnevale. Quest’anno, Passarela do Samba ospita le sfilate di 43 associazioni tra le scuole di samba del gruppo speciale, serie A e le scuole junior, che dovrebbero riunire, secondo gli organizzatori,  500mila persone.

    carnevale di rio de janeiro 23 carnevale di rio de janeiro 23

     

    Brasiliani e turisti con costumi da ballerini hanno sfilato cantando e danzando. Nel quartiere di Santa Teresa in scena il “bloco” Carmelitas, una delle feste più famose, con diversi partecipanti travestiti da suore e sacerdoti. Questo “bloco” prende il nome dalla leggenda di una suora cattolica di clausura che fuggì dal convento per unirsi a una festa di carnevale in strada.

     

    Da"www.unionesarda.it"

     

     

    carnevale di rio de janeiro 22 carnevale di rio de janeiro 22

    Dovrebbe essere una delle feste più belle al mondo, ma forse non lo è più.

    Da quando sono iniziati i festeggiamenti per il Carnevale di Rio, in Brasile, la polizia ha arrestato 413 persone. Tra i detenuti vi sono anche due sospettati di aver derubato e picchiato degli agenti e ferito cinque persone.

    carnevale di rio de janeiro 20 carnevale di rio de janeiro 20

    Il segretario municipale alla Cultura, Alexandre Youssef, ha chiesto rinforzi al presidente Bolsonaro: "La sicurezza pubblica è essenziale e bisognerebbe raddoppiare gli sforzi per garantire il benessere dei partecipanti. Continuando di questo passo la gente avrà sempre più paura e sarà sempre meno invogliata a partecipare alla festa".

    Il Carnevale di Rio terminerà il 26 febbraio e ogni anno accoglie milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

    carnevale di rio de janeiro 21 carnevale di rio de janeiro 21 carnevale di rio de janeiro 15 carnevale di rio de janeiro 15 carnevale di rio de janeiro 11 carnevale di rio de janeiro 11 carnevale di rio de janeiro 8 carnevale di rio de janeiro 8 carnevale di rio de janeiro 13 carnevale di rio de janeiro 13 carnevale di rio de janeiro 10 carnevale di rio de janeiro 10 carnevale di rio de janeiro 6 carnevale di rio de janeiro 6 carnevale di rio de janeiro 12 carnevale di rio de janeiro 12 carnevale di rio de janeiro 14 carnevale di rio de janeiro 14 carnevale di rio de janeiro 1 carnevale di rio de janeiro 1 carnevale di rio de janeiro 18 carnevale di rio de janeiro 18 carnevale di rio de janeiro 19 carnevale di rio de janeiro 19 carnevale di rio de janeiro 2 carnevale di rio de janeiro 2 carnevale di rio de janeiro 24 carnevale di rio de janeiro 24 carnevale di rio de janeiro 4 carnevale di rio de janeiro 4 carnevale di rio de janeiro 7 carnevale di rio de janeiro 7 carnevale di rio de janeiro 5 carnevale di rio de janeiro 5 carnevale di rio de janeiro 9 carnevale di rio de janeiro 9 carnevale di rio de janeiro 17 carnevale di rio de janeiro 17 carnevale di rio de janeiro 16 carnevale di rio de janeiro 16

     

    carnevale di rio de janeiro 3 carnevale di rio de janeiro 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport