MATTEO BASSETTI - BIANCA BERLINGUER
«Ha già detto tutto Crisanti», così il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, non nasconde il malumore per la gestione del tempo per gli interventi nella puntata di Cartabianca, a cui partecipa come ospite in collegamento come il professor Andrea Crisanti. «Lei è molto generoso oggi, siamo d’accordo su tutto», dice Crisanti .
«Parla solo lui, non capisco cosa mi abbiate invitato a fare. Va bene così, va bene», risponde Bassetti rivolgendosi a Bianca Berlinguer. “Non l’ho costretta in tempi più rigidi rispetto a quelli del professor Crisanti”, dice la giornalista. Sui titoli di coda, nuove scintille “Avete detto che Trump ha ricevuto terapie che gli italiani non possono ricevere. Tutti i malati in Italia hanno avuto il trattamento che ha avuto Trump”, dice Bassetti. “Io parlavo di cittadini americani”, replica la giornalista.
ANDREA CRISANTI - BIANCA BERLINGUER - MATTEO BASSETTI
“Trump ha ricevuto il remdesevir, il cortisone e un anticorpo monoclonale che non è in commercio. I nostri pazienti ricevono il remdesivir, il cortisone, gli antibiotici e i farmaci di cui hanno bisogno come il signor Trump e il signor Berlusconi”, le parole del medico. “Molte persone durante l’epidemia sono state lasciate a casa” controbatte in conclusione la giornalista, ponendo fine al dibattito con Basetti.