1. FLEXIMAN E CHICO FORTI UNA MORALE COMUNE
Estratto dalla rubrica delle lettere di Aldo Cazzullo sul “Corriere della Sera”
GIORGIA MELONI - CHICO FORTI
[…] Secondo il nostro ordinamento e anche la nostra mentalità, 24 anni di carcere sono una pena enorme, che in Italia quasi nessun assassino sconta per intero. Il ritorno di Chico Forti è quindi una buona notizia, tanto più che il caso è controverso; ed è oggettivamente un successo per il governo.
Questo però avrebbe dovuto sconsigliare alla premier Meloni di andare ad accogliere un uomo comunque destinato al carcere (per poco, lo sappiamo) come se fosse un capo di Stato. Lo stesso errore che fece l’allora ministro della Giustizia Oliviero Diliberto con Silvia Baraldini, che se non altro non era condannata per omicidio. In entrambi i casi, sulle ragioni di opportunità è prevalso il desiderio di rivendicare un successo politico. […]
2. IL MISTERO CHICO FORTI
aldo cazzullo foto di bacco (2)
Estratto dell’articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
[…] Chico Forti? Bandiera della destra, perché mai? Che cosa c’è “di destra”, in tutta questa storia? Non ho niente contro di lui, non ho niente da dire in suo favore (se non la generica vicinanza che mi viene da esprimere a chiunque sia detenuto). Perché la destra ne ha fatto una bandiera? Per improvvisazione? Per caso? Per simpatia fisica con un bel signore atletico? Si è innamorata di lui “perché non aveva niente da fare” (Luigi Tenco)?
2. GOTHAM CITY
meme su giorgia meloni che accoglie chico forti - il grande flagello
Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”
Dunque, nell’Italia ridotta a succursale di Gotham City, è cosa buona e giusta che il premier accolga in pompa magna un ergastolano condannato definitivamente per aver trucidato a sangue freddo il figlio di un tizio affetto da demenza che aveva appena truffato (e meno male che ne ha fatto secco uno solo: con due morti ammazzati, arriva la fanfara; con tre, le frecce tricolori).
Lo afferma un variopinto zoo di freaks, spostati, servi di scena e giuristi per caso, con argomenti talmente logici che verrebbero respinti anche in un repartino psichiatrico. C’è chi confonde l’estradizione di Chico Forti con un’assoluzione: siccome sconterà in Italia il resto della pena (si fa per dire: qui l’ergastolo è finto), vuol dire che è innocente. E c’è chi arguisce la bontà dell’accoglienza meloniana dal fatto che “nel 2020 Di Maio fece la stessa cosa e Travaglio scrisse editoriali per lodarlo”. Balle spaziali.
MARCO TRAVAGLIO A OTTO E MEZZO
1) Di Maio non fece la stessa cosa: annunciò un accordo con l’Amministrazione Trump per estradare Forti, poi sospeso con l’arrivo di Biden.
2) Se io avessi lodato Di Maio, non avrei legittimato la passerella meloniana: un conto è far scontare al condannato la pena in patria, un conto è accoglierlo come un capo di Stato ai massimi livelli istituzionali.
3) Il 24.12.2020 il Fatto esultò a tal punto per l’annuncio di Di Maio da relegarlo a pagina 14 in un minuscolo trafiletto […].
4) Io non ho mai scritto una riga né sull’annuncio di Di Maio, né sul processo a Forti (chiuso dalla giustizia americana), né sull’opportunità o meno di estradarlo.
luigi di maio su chico forti
A casa mia un assassino è un assassino, chiunque sia a stendergli il tappeto rosso: purtroppo l’unico premier (del mondo libero) che ha fatto una simile corbelleria è la Meloni. Che dev’essersene accorta, anche per le proteste degli elettori sconcertati, tant’è che ha fatto sparire le foto dal sito di Palazzo Chigi.
Ora pagherebbe caro l’insano gesto se l’opposizione l’avesse inchiodata con gli argomenti di De Raho ed Emiliano. Invece l’idea più brillante partorita dalla sinistra più idiota del mondo è che, se fai l’inchino a Chico, devi farlo pure alla Salis: geniale paragone fra un assassino e un’imputata per lesioni che nessuno ha ancora condannato (i giudici ungheresi prenderanno buona nota). [...]
BENVENUTO ASSASSINO - IL FATTO QUOTIDIANO CONTRO CHICO FORTI GIORGIA MELONI E LE DIFFERENZE TRA CHICO FORTI E ILARIA SALIS - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA CHICO FORTI IN ITALIA - LA SCRITTA SUL PIRELLONE chico forti 4 GIORGIA MELONI CHICO FORTI MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA chico forti in carcere in america chico forti 2 chico forti con roberta bruzzone CHICO FORTI RIENTRA IN ITALIA gianni e chico forti 2 gianni e chico forti 3 GIORGIA MELONI - CHICO FORTI - ILLUSTRAZIONE DEL FATTO QUOTIDIANO giorgia meloni - chico forti - meme by vukic Chico Forti IO SONO UN AUTARCHICO - MEME BY CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA