• Dagospia

    A CHE PUNTO È LA FUSIONE LEGA-FORZA ITALIA? PER GLI "ADDETTI AI LIVORI", NON SI FARÀ - SALVINI HA PROVATO A FORZARE LA MANO PER METTERE GIORGIA MELONI CON LE SPALLE AL MURO E ACCELERARE I TEMPI DI INGRESSO NEL PPE - MA SONO FORTI LE RESISTENZE IN FORZA ITALIA E POI C'E' L'OSTILITA' DEL TEDESCO MANFRED WEBER - IL FASTIDIO DI MARINA BERLUSCONI A CAUSA DEL FORTE ASCENDENTE CHE HA SUL CAV LA COPPIA FORMATA DA LICIA RONZULLI E NICCOLÒ GHEDINI…


     
    Guarda la fotogallery

    silvio berlusconi con matteo salvini silvio berlusconi con matteo salvini

    DAGOREPORT

     

    A che punto è la fusione Lega-Forza Italia? Per gli "addetti ai livori", non si farà. Salvini ha provato a forzare la mano per mettere Giorgia Meloni con le spalle al muro e accelerare i tempi di ingresso nel Ppe. Finché Berlusconi è vivo e vegeto, l'euro-risciacquo del "Capitone" è più semplice: il Cav, ormai rudere della Patria, sarà stato anche un gaudente caccia-gonnelle ma la sua patente di "europeista" è intonsa.

    GIANCARLO GIORGETTI E MATTEO SALVINI GIANCARLO GIORGETTI E MATTEO SALVINI

     

    Eppure le manovre della Lega, ispirate da Giorgetti, sono finite in standby dopo le resistenze dei parlamentari di Forza Italia. Nonostante gli abboccamenti e le promesse di seggio sicuro alle prossime elezioni, la maggioranza dei berluscones ha mostrato irritazione e fastidio. Sentimenti che prova anche Marina Berlusconi a causa del forte ascendente che ha sul Cav la coppia formata da Licia Ronzulli e Niccolò Ghedini…

     

    MANFRED WEBER MANFRED WEBER

    A puntellare l'insofferenza degli anti-leghisti di Forza Italia ci ha pensato Manfred Weber, presidente del Ppe al Parlamento europeo. Il tedesco, da sempre scettico sull'ingresso della Lega nel gruppo, ha rimandato la discussione del dossier a dopo le elezioni politiche in Germania. Se la sua Csu (in alleanza con la Cdu) dovesse recuperare consensi, potrebbe avere ancora qualche cartuccia da giocare…

    NICCOLO GHEDINI LICIA RONZULLI MATTEO SALVINI NICCOLO GHEDINI LICIA RONZULLI MATTEO SALVINI

     

     

     

    GIANCARLO GIORGETTI E MATTEO SALVINI GIANCARLO GIORGETTI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI SALVINI BERLUSCONI OSHO SALVINI BERLUSCONI OSHO GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI salvini meloni salvini meloni MANFRED WEBER ABBRACCIA URSULA VON DER LEYEN MANFRED WEBER ABBRACCIA URSULA VON DER LEYEN MANFRED WEBER VIKTOR ORBAN MANFRED WEBER VIKTOR ORBAN MANFRED WEBER MANFRED WEBER salvini giorgetti salvini giorgetti GIANCARLO GIORGETTI MATTEO SALVINI GIANCARLO GIORGETTI MATTEO SALVINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport