• Dagospia

    A CHI TOCCA LA ‘SHITSTORM’ DEL POLITICAMENTE CORRETTO OGGI? A PATRIZIA PRESTIPINO, PASIONARIA ROMANA DEL PD, NOMINATA RESPONSABILE DIFESA ANIMALI: ‘PER CONTINUARE LA RAZZA ITALIANA BISOGNA DARE UN SOSTEGNO CONCRETO ALLE MAMME. NON POSSONO FARE FIGLI, E TRA QUALCHE ANNO SAREMO ESTINTI’ - ESSENDO UN’AMANTE DEI CANI, HA USATO ‘RAZZA’ INVECE DI ‘POPOLO’. E ORA I NON RENZIANI VOGLIONO LA SUA PELLE (BIANCA)


     
    Guarda la fotogallery

    Da ‘Radio Cusano Campus

    Patrizia Prestipino Patrizia Prestipino

     

    Patrizia Prestipino, membro della direzione nazionale del Partito Democratico e responsabile del dipartimento del Partito Democratico per la difesa degli animali, è intervenuta stamattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, la radio dell'Università Niccolò Cusano.

     

     

    Patrizia Prestipino si occupa da tempo di animali: "Domani c'è la prima riunione con Renzi proprio sui dipartimenti, ho salvato ieri un cucciolo di rondine, devo trovare qualcuno cui affidarlo per le prossime 24 ore. Le persone appassionate di animali sono ovunque, sono trasversali, io lo sono da sempre, le rosse innamorate degli animali sono dappertutto, io non sono rossa, sono bionda, ma ora anche il Pd ha la sua pasionaria degli animali.

    Patrizia Prestipino Patrizia Prestipino

     

    L'amore per gli animali è talmente trasversale che non si può pensare di fare un partito animalista, chi ha delle idee di sinistra però deve trovare nel proprio partito anche un ambito come quello legato alla difesa degli animali. Renzi e Maria Elena Boschi sapevano da tempo della mia passione per gli animali. Certo, un dipartimento ad hoc nel Pd non c'era mai stato e mi fa molto piacere farne parte".

     

     

    A sinistra il dipartimento sulle mamme è piaciuto poco. Patrizia Prestipino risponde così: "Renzi in campagna elettorale ha detto che si sarebbe occupato anche di mamme, è stato coerente. in italia nascono sempre meno figli, la genitorialità viene spesso lasciata da sola, le mamme omosessuali, donne o uomini che siano, vanno aiutate. Non ci sono più mamme in Italia, vi rendete conto che siamo il Paese più anziano d'Europa? Siamo un Paese che rischia tra qualche decennio di non avere più ragazzi italiani. Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla così, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l'estinzione tra un po' in Italia".

    Patrizia Prestipino Patrizia Prestipino

     

     

     

    Ancora sulla rondine salvata: "Ho trovato questo rondinotto andando verso il mare. Arrancava su una salita, l'ho salvato. Speriamo riesca a sopravvivere. E' denutrito, non ce la fa a volare. L'ho raccolto, l'ho messo in una scatola, ora lo sto aiutando. Ieri sera ha mangiato, stamattina rifiuta il vermetto".

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport