• Dagospia

    A ENRICHETTO L’HANNO “RIMASTO SOLO” – NEL GIORNO DEL DERBY DELLE PRESENTAZIONI FRANCESCHINI-GRASSO, ENRICO LETTA ALLA LUISS PRESENTA LA SUA ULTIMA FATICA DAVANTI A QUATTRO GATTI (GUBITOSI, SEVERINO, QUAGLIARIELLO E LA MOGLIE DI BRUNO VESPA) E VIENE BIDONATO ANCHE DALLO ZIO GIANNI CHE ERA DA SU-DARIO IN PRIMA FILA CON BETTINI – IL SOTTI-LETTA HA DA POCO (RI)LASCIATO LA POLITICA PER INSEGNARE SCIENZE POLITICHE A MADRID…


     
    Guarda la fotogallery

    Gianluca Roselli per il Fatto Quotidiano - Estratti

     

    luigi gubitosi paola severino enrico letta gaetano quagliarello valentina meliciani luigi gubitosi paola severino enrico letta gaetano quagliarello valentina meliciani

    La sfida del potere vip l’ha vinta Dario Franceschini. Perché nonostante quest’ultimo continui a dire “se volete leggere il libro, vi prego, dimenticatevi chi è l’autore”, l’operazione di amnesia totale risulta difficile. E così ieri, nella centralissima libreria Ubik a Roma, dove Franceschini presentava il suo ultimo romanzo Aqua e Tera, c’erano un po’ tutti. Non si può dire la stessa cosa per Enrico Letta, che invece alla Luiss presentava anch’egli la sua ultima fatica: Molto più di un mercato. Viaggio nella nuova Europa.

     

    enrico letta valentina meliciani enrico letta valentina meliciani

    Qui tutto il bel mondo della Luiss, appunto, e poco altro, ma molti studenti, quelli sì. Ma come opzione, giusto per impazzire nelle sabbie mobili del traffico romano, ormai elevato a puro astrattismo, ce n’era pure una terza, all’Auditorium, con l’ultimo romanzo di Giovanni Grasso, portavoce di Sergio Mattarella, dal titolo L’amore non lo vede nessuno.

     

    (...)

    Enrico Letta, comunque, è stato tradito pure dallo zio Gianni, che se ne stava in prima fila da Franceschini, accanto a Goffredo Bettini. 

    enrico letta enrico letta

     

    (...)

     

    Alla Luiss, invece, a introdurre è il presidente dell’ateneo Luigi Gubitosi. “Abbiamo schierato una super squadra Luiss”, afferma. E infatti ci sono Gaetano Quagliariello, Paola Severino, Giovanni Orsina, Valentina Meliciani. Letta ha da poco (ri)lasciato la politica per insegnare Scienze politiche a Madrid, scelta qui molto apprezzata. S’intravedono Innocenzo Cipolletta e Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa.

    enrico letta libro enrico letta libro

     

    enrico letta cover enrico letta cover ENRICO LETTA ENRICO LETTA

    (...)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport