• Dagospia

    UNA BELLA ACCOGLIENZA ALL’ITALIANA - A GENOVA UNA DECINA DI GIOVANI INCAPPUCCIATI HANNO PRESO D’ASSALTO L'EX OSTELLO DELLA GIOVENTÙ DEL RIGHI, DOVE SONO OSPITATI I MINORI GIUNTI IN ITALIA NON ACCOMPAGNATI – I RAGAZZINI SI SONO PRESENTATI ARMATI DI SPRANGHE E BASTONI E HANNO INIZIATO A LANCIARE PIETRE CONTRO LE FINESTRE E A GRIDARE INSULTI RAZZISTI - I MIGRANTI SI SONO ARMATI DI BASTONI A LORO VOLTA E…


     
    Guarda la fotogallery

    assalto OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI assalto OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI

    Da www.quotidiano.net

     

    Genova sotto choc per l'assalto la scorsa notte da parte di una decina di giovani incappucciati contro l'ex ostello della Gioventù del Righi, dove sono ospitati i minori giunti in Italia non accompagnati. 

     

    Il gruppetto di ragazzini, non identificati ma sicuramente anche loro minorenni, si è presentato davanti alla struttura, che si trova sulle alture di Genova, armato di spranghe e bastoni. I giovani hanno iniziato a lanciare pietre contro le finestre, e a gridare insulti , anche razzisti, contro i giovani stranieri. 

    assalto OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI assalto OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI

     

    Dentro l'ostello la paura davanti all'inaspettato blitz si è trasformata in reazione, i migranti si sono armati di bastoni a loro volta rompendo i mobili, e hanno tentato di uscire per affrontare gli incappucciati. 

     

    OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI

    Fortunatamente l'intervento degli educatori prima, e poi delle volanti della polizia giunte sul posto, ha evitato lo scontro. Gli aggressori sono fuggiti alla vista delle pattuglie, mentre i 17 ospiti della comunità coinvolti sono stati identificati. Un migrante è rimasto lievemente ferito all'anca ed è stato trasportato dal 118 all'ospedale Galliera. Per evitare altri incidenti una volante è rimasta davanti alla struttura tutta notte.

    assalto OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI assalto OSTELLO DELLA GIOVENTu DEL RIGHI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport