• Dagospia

    IL GRANO NON E' PIU' UNA GRANA! - A ISTANBUL FIRMATO L'ACCORDO TRA UCRAINA E RUSSIA SULLO SBLOCCO DEL GRANO DAI PORTI UCRAINI. IL PRESIDENTE TURCO ERDOGAN: "ABBIAMO EVITATO L’INCUBO DELLA FAME GLOBALE" - CINA E UE: "SIAMO FAVOREVOLI" - RAGGIUNTA LA PRIMA INTESA TRA MOSCA E KIEV DALL'INIZIO DELLA GUERRA. MA CONTINUA L'OFFENSIVA, A MYKOLAIV "COLPITI IN MATTINATA OBIETTIVI CIVILI"


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    Ore 16:46 - Abramovich presente a firma accordo su grano a Istanbul

    putin crisi del grano in ucraina 2 putin crisi del grano in ucraina 2

    Anche l'oligarca Roman Abramovich ha assistito alla cerimonia di firma dell'accordo sul grano. Abramovich, come si vede nelle foto della cerimonia pubblicate dal Guardian, è seduto nelle prime file di sedie nella sala allestita per la cerimonia dove separatamente la Russia e l'Ucraina hanno firmato l'accordo.

     

    Ore 16:21 - Firmato l'accordo sul grano a Istanbul

    Il documento è stato siglato durante una cerimonia nel sontuoso Palazzo Dolmabahce a Istanbul, alla presenta di Erdogan e Guterres. Prima ha firmato il ministro della Difesa russo Sergej Shojgu, insieme al ministro della difesa turco Akar, che ha firmato anche lui.

     

    volodymyr zelensky a kharkiv 13 volodymyr zelensky a kharkiv 13

    Subito dopo, quando Shoigu se ne è andato, si è seduto il ministro delle Infrastrutture ucraino Oleksandr Kubrakov e ha firmato l'accordo insieme al turco Akar.

     

    Ore 16:17 - Erdogan: abbiamo evitato l'incubo della fame nel mondo

    «Oggi è una giornata storica, siamo fieri del nostro ruolo svolto in questa iniziativa che ha risolto la crisi alimentare mondiale. L'accordo di oggi riguarda tutte le nazioni del mondo, dall'Africa all'Asia, e stiamo evitando insieme l'incubo della fame» globale. Così il presidente turco Recep Erdogan alla firma dell'accordo a Istanbul sullo sblocco del grano.

     

    vladimir putin aspetta erdogan a teheran 1 vladimir putin aspetta erdogan a teheran 1

    Ore 16:11 - Guterres: l'accordo di oggi sul grano è un faro nel Mar Nero

    «L'accordo di oggi sul grano è un faro nel Mar Nero». Così il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres definisce l'intesa a Istanbul tra Russia, Ucraina e Onu con la mediazione della Turchia per lo sblocco del grano dai porti ucraini.

     

    «Contiamo sul governo turco per mantenere questo ruolo di mediatore in futuro», ha sottolineato Guterres.

     

    Ore 16:00 - A Istanbul si svolge la cerimonia per la firma dell'accordo sul grano

    La cerimonia a palazzo Dolmabahce con il presidente turco Erdogan e il segretario generale dell?Onu Guterres.

    silos di grano in ucraina 3 silos di grano in ucraina 3 silos di grano in ucraina 6 silos di grano in ucraina 6 putin crisi del grano in ucraina 1 putin crisi del grano in ucraina 1 recep tayyip erdogan vladimir putin recep tayyip erdogan vladimir putin grano ucraina grano ucraina SILOS DI GRANO IN UCRAINA SILOS DI GRANO IN UCRAINA CRISI DEL GRANO CRISI DEL GRANO GRANO UCRAINA GRANO UCRAINA GRANO UCRAINA GRANO UCRAINA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport