#Livorno , 24 maggio 2023.
Un calcio al collo gratuito, immotivato, indecente.
"Ma perché? Vengo con voi, ma così no, eh? Mi fate male...".
Dice il ragazzo a terra.
Qualsiasi cosa abbia fatto, un episodio vergognoso. pic.twitter.com/6CzFTK6p7Z
— Lucamaranto?? (@LUCAMARANTO) May 25, 2023
Estratto da www.livornotoday.it
carabiniere prende a calci un ragazzo a livorno 4
Un calcio in faccia, sferrato da un carabiniere ad un giovane appena fermato e immobilizzato in quel momento da un altro militare dell'Arma. Questo si vede da un video che ha iniziato a girare nella mattinata di oggi giovedì 25 maggio su Telegram, sul canale 'Welcome to Favelas', immagini che nel giro di pochi istanti hanno invaso il web e hanno subito provocato una reazione dell'Arma che adesso "valuterà - spiegano dal comando provinciale - con la massima serenità il comportamento perché non in linea con le procedure".
carabiniere prende a calci un ragazzo a livorno 3
Il video, della durata di circa un minuto e dieci secondi, mostra come il ragazzo a terra, ormai bloccato, venga colpito con un calcio in faccia da un carabiniere. Il giovane, durante il fermo, continua a parlare: "Così no, mi fai male alla gamba. La gente mi guarda, ora fanno le foto".
carabiniere prende a calci un ragazzo a livorno 5
Secondo quanto emerso il ragazzo aveva messo a segno un furto ieri mercoledi 24 maggio al supermercato Esselunga, dove aveva rubato del materiale elettronico. Lo hanno scoperto e hanno chiamato il 112. Quando i militari dell'Arma sono arrivati il giovane è scappato, lo hanno rincorso e il militare più giovane è riuscito a bloccarlo a terra, poi è arrivato il secondo collega, quello che, come si vede nel video, ha sferrato il calcio. […]
«Tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell'Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo». È quanto fa sapere l'Arma dei Carabinieri, interpellata sul video choc del militare che, a Livorno, dà un calcio alla testa a un uomo in arresto.
carabiniere prende a calci un ragazzo a livorno 2 carabiniere prende a calci un ragazzo a livorno 1