• Dagospia

    COME SE IL COVID NON BASTASSE, ORA È RISPUNTATO FUORI IL FUNGO KILLER “CANDIDA AURIS”. A MILANO UN UOMO DI RITORNO DALLA GRECIA È MORTO DOPO ESSERE STATO CONTAGIATO – IL FUNGO È STATO ISOLATO PER LA PRIMA VOLTA IN GIAPPONE NEL 2009 NELL’ORECCHIO DI UNA DONNA (ECCO PERCHÉ “AURIS”) ED È "ARRIVATO" IN ITALIA NEL 2019…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.corriere.it

     

    candida auris candida auris

    Un uomo contagiato dal fungo killer «Candida auris» è morto a Milano. Il paziente, a quanto si apprende, era arrivato dalla Grecia ed era stato ricoverato all'ospedale Sacco del capoluogo lombardo per un ictus.

     

    Dagli esami di laboratorio a cui è stato sottoposto sono risultate diverse positività, tra le quali la più significativa è appunto quella alla «Candida auris». L'uomo è morto venerdì mattina. L'uomo era entrato in ospedale qualche giorno fa. Ed essendo arrivato dalla Grecia non sarebbe un caso autoctono, ma avrebbe il profilo del caso importato.

    candida auris candida auris

     

    La «Candida auris» è un fungo descritto per la prima volta nel 2009, dopo essere stato isolato in Giappone dall'orecchio di una donna (ecco perché «auris»).  In Italia il primo caso di infezione invasiva da C. auris è stato identificato nel 2019, seguito da un focolaio che ha interessato le regioni del Nord nel periodo pandemico 2020-2021, si legge sul sito Epicentro dell'Istituto superiore di sanità (Iss). […]

    candida auris candida auris candida auris candida auris DOVE SI TROVA LA CANDIDA AURIS DOVE SI TROVA LA CANDIDA AURIS candida auris candida auris candida auris candida auris candida auris candida auris

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport