• Dagospia

    LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA CASA - A NEW YORK GLI OBAMA STAREBBERO ACQUISTANDO UN ATTICO NELL'UPPER EAST SIDE DA 10 MILIONI DI DOLLARI - PECCATO CHE IN PASSATO IN QUELL’APPARTAMENTO EXTRALUSSO SI SIANO CONSUMATE MOLTE TRAGEDIE - DA ULTIMO LA VICENDA INQUIETANTE DI UNA SCRITTRICE CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Alice Rosati per Vanityfair.it

     

    OBAMA IN VACANZA1 OBAMA IN VACANZA1

    Barack e Michelle Obama, freschi di festeggiamenti per i loro 25 anni di matrimonio, starebbe acquistando un attico al 10 di Gracie Square, nell’Upper East Side di Manhattan, a New York. Casa dove vissero l’ereditiera e stilista Gloria Vanderbilt, l’ex first lady del leader nazionalista cinese in esilio Chiang Kai-shek e lo scrittore Tom Wolfe.

     

    Il palazzo fu costruito nel 1930 e conta 43 appartamenti. Quello che piace agli Obama costa tra gli 8 e i 10 milioni di dollari, è composto da cinque camere da letto, quattro bagni, salotto con libreria e un bel camino, e terrazza con vista panoramica sul East River.

     

    10 gracie square manhattan 10 gracie square manhattan

    La notizia, però, non è tanto il gossip immobiliare che riguarda l’ex presidente degli Stati Uniti, ma come riferito dal New York Post, il fatto che quella casa sia maledetta, perché in passato si sono consumate diverse tragedie.

     

    Lo scorso aprile si è suicidata la scrittrice ed editrice Jean Stein. Da quello stesso terrazzo nel 1988 si uccise anche Carter Cooper, figlio della Venderbilte e fratello maggiore del giornalista della Cnn Anderson Cooper. Sempre nell’edificio ha vissuto anche Frances Bradshaw, che nel 1978 convinse il figlio 17enne Marc ad uccidere il nonno per godere dell’eredità.

    jean stein jean stein

     

    Una cosa è certa l’Upper East Side è una delle zone più esclusive di Manhattan, dove vivono anche il sindaco Bill de Blasio, l’ex sindaco Michael Bloomberg e l’ex governatore Eliot Spitzer. Insomma, sarebbe una White House in miniatura.

    carter cooper carter cooper frances schreuder frances schreuder

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport