• Dagospia

    MIRACOLOSA GUARIGIONE O PARACULAGGINE? – A PADOVA UN UOMO CHE RICEVEVA LA PENSIONE DI INVALIDITÀ IN QUANTO “CIECO ASSOLUTO” È STATO BECCATO MENTRE GUIDAVA LA MACCHINA - LA PROCURA GLI HA SEQUESTRATO I 200MILA EURO DI PENSIONE PERCEPITI FINO A QUEL MOMENTO E LO HA DENUNCIATO PER TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.repubblica.it

     

    FALSO CIECO 1 FALSO CIECO 1

    Percepiva la pensione d'invalidità come "cieco assoluto" ma è stato sorpreso alla guida dell'auto. La Guardia di finanza di Padova, su delega della Procura della Repubblica, ha eseguito il sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal Gip, delle somme indebitamente percepite, fino a 200 mila euro, a un uomo che, riconosciuto "cieco assoluto" dalla Commissione Provinciale Sanitaria di Padova, aveva richiesto e ottenuto il rinnovo della patente.

    FALSO CIECO 1 FALSO CIECO 1

     

     […] Aveva addirittura apposto la firma per una formalità di tipo familiare. E' stato quindi denunciato per l'ipotesi di reato di truffa aggravata ai danni dello Stato, con contestuale proposta di misura cautelare reale, accolta dal Gip che ha emesso il decreto di sequestro preventivo.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport