• Dagospia

    GATTO MATTO A PESCARA - UN ESEMPLARE DI SAVANNAH, GATTO CONSIDERATO TRA I PIÙ COSTOSI E RARI AL MONDO, SI E’ ALLONTANATO DALL'ABITAZIONE DEL SUO PADRONE E SE N’E’ ANDATO A SPASSO - NOTATO IN STRADA, E’ STATO SCAMBIATO PER UNA LINCE, GENERANDO L’ALLARME TRA I PASSANTI E I RESIDENTI CHE HANNO CONTATTATO L'ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - IN ITALIA IL POSSESSO DI SAVANNAH (INCROCIO TRA UN FELINO SELVATICO E UN SIAMESE) È PROIBITO, A MENO CHE NON SIA GIÀ ALLA QUARTA GENERAZIONE. IL SUO PREZZO? ANCHE OLTRE I 20 MILA EURO…


     
    Guarda la fotogallery

    GATTO SAVANNAH GATTO SAVANNAH

    (ANSA) - PESCARA, 16 DIC - Un esemplare di Savannah, gatto considerato tra i più costosi e rari al mondo, si allontana dall'abitazione in cui vive e, notato per strada, viene scambiato per una lince, generando preoccupazione e spavento tra i passanti e i residenti della zona, che lanciano l'allarme. A raccontare il fatto, accaduto nel centro di Pescara, è l'Ente nazionale protezione animali, intervenuto per il recupero dell'animale. Il gatto è stato visto passeggiare incustodito in via Dante ed è subito scattato il tam tam sui social per rintracciare il proprietario.

     

    GATTO SAVANNAH GATTO SAVANNAH

    Sul posto sono subito intervenuti la responsabile provinciale Enpa, Miranda Pomante, e il veterinario della Asl, Cinzia Ciancetta. Il felino è stato recuperato dentro un garage in cui si era rifugiato e restituito ai proprietari, che nel frattempo sono stati rintracciati. Il gatto di razza Savannah, è un incrocio tra un felino selvatico africano (il Servallo) e un gatto siamese. In Italia il suo possesso è proibito, a meno che non sia già alla quarta generazione. Il suo prezzo può arrivare anche a oltre 20 mila euro. La Asl ha provveduto a verbalizzare l'accaduto e si sta occupando di tutti gli accertamenti del caso.

    GATTO SAVANNAH GATTO SAVANNAH

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport