RE CARLO BALLA CON EVA SCHLOSS SORELLA DI ANNA FRANK
(ANSA) - LONDRA, 16 DIC - Re Carlo III ha ballato con la sorella acquisita di Anna Frank, la 93enne Eva Schloss, durante la visita a un centro della comunità ebraica a Finchley Road, nel nord di Londra, in occasione della festività di Hanukkah. La signora Schloss, sopravvissuta ad Auschwitz, è figlia di Elfriede Geiringer che nel 1953 sposò Otto Frank, padre di Anna, la giovane ebrea tedesca divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario e per la sua tragica morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen nel 1945.
RE CARLO BALLA CON EVA SCHLOSS SORELLA DI ANNA FRANK
Schloss, scrittrice e cofondatrice dell'Anne Frank Trust UK, ha descritto i momenti emozionanti trascorsi col sovrano: "Era molto simpatico, ha preso parte davvero alle danze. Sembrava molto rilassato e si è divertito". Re Carlo nella sua visita ha incontrato altri sopravvissuti all'Olocausto che si sono trasferiti nel Regno Unito dopo la Seconda guerra mondiale e alcuni componenti della comunità locale impegnati nel volontariato.
RE CARLO BALLA CON EVA SCHLOSS SORELLA DI ANNA FRANK RE CARLO BALLA CON EVA SCHLOSS SORELLA DI ANNA FRANK RE CARLO BALLA CON EVA SCHLOSS SORELLA DI ANNA FRANK RE CARLO BALLA CON EVA SCHLOSS SORELLA DI ANNA FRANK