• Dagospia

    PANICO IN VERSILIA - A PIETRASANTA BRUCIA UN CAPANNONE DI MATERIALI PLASTICI E EDILI: ALLARME IN TUTTA LA ZONA - LE RACCOMANDAZIONI DELLA ASL RIGUARDANO GLI ABITANTI DEI COMUNI DI CAMAIORE, VIAREGGIO, FORTE DEI MARMI, SERAVEZZA E STAZZEMA: "NON SOSTATE IN LUOGO APERTO, CHIUDETE PORTE E FINESTRE E SPEGNETE I CONDIZIONATORI”


     
    Guarda la fotogallery

    versilia pietrasanta versilia pietrasanta

    Gerardo Adinolfi per firenze.repubblica.it

     

    Brucia un capannone pieno di plastica, legno, materiali edili e vernici. E l'sos, da Pietrasanta, si diffonde in tutta la Versilia. L'Usl Toscana Nord-ovest ha infatti dato ai comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema l'avvertimento di "non sostare in luogo aperto, di chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d'aria, e di non raccogliere frutta e ortaggi vincolando il consumo all'accurato lavaggio con acqua corrente potabile".

    versilia pietrasanta versilia pietrasanta

     

     

    La nube nera che dalle 13 del pomeriggio si è alzata dal Pollino, località del comune in provincia di Lucca, è visibile infatti anche dalle spiagge del litorale di Viareggio. Tanti i bagnanti che hanno preso d'assalto le pagine Facebook dei comuni per chiedere se fosse opportuno rimanere in spiaggia o tornare a casa. Nel grosso incendio non ci sono né feriti né intossicati, ma le fiamme hanno bruciato più della metà del capannone.

    versilia pietrasanta versilia pietrasanta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport