
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
“A PONTIDA UN PERICOLOSO E VERGOGNOSO INNO ALL'ODIO” – IL DEPUTATO DEM PIERO DE LUCA INSORGE DOPO LE FRASI “ABOMINEVOLI” SU NAPOLI E IL VESUVIO DEI MILITANTI LEGHISTI – “MENTRE DA UNA PARTE LA DESTRA ACCUSA IN MODO STRUMENTALE ED INACCETTABILE IL MONDO PROGRESSISTA DI ALIMENTARE TENSIONI, DALL'ALTRA, A PONTIDA SI ASSISTE A UN'INDECENTE PARATA DI IGNORANZA ED INTOLLERANZA, ALIMENTATA ED AMPLIFICATA DAI VERTICI DELLA LEGA. QUESTO DOPPIO REGISTRO È INTOLLERABILE E DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA COME…”
(askanews) - "Mentre da una parte la destra accusa in modo strumentale ed inaccettabile il mondo progressista di alimentare tensioni, dall'altra, a Pontida si assiste a un'indecente parata di ignoranza ed intolleranza, alimentata ed amplificata dai vertici della Lega. Frasi -riportate sugli organi di stampa- come "più spiedo, meno kebab", e l'abominevole "Napoli è distrutta, Vesuvio erutta" non sono semplici "provocazioni" o "uscite infelici": sono veri e propri inni all'odio e all'intolleranza, al razzismo culturale e territoriale". Così Piero De Luca, deputato Pd e Capogruppo in commissione bicamerale questioni regionali.
Lega, P. De Luca (Pd): a Pontida pericoloso e vergognoso inno all'odio
(askanews) - "Mentre ci si riempie la bocca con la parola "hate speech" solo quando serve ad attaccare l'avversario politico - continua De Luca - si tace, o peggio, si applaude, quando a fomentare l'odio sono esponenti della propria parte politica. Questo doppio registro è intollerabile e dimostra ancora una volta come l'indignazione a destra sia troppo spesso ipocrita e strumentale. Serve serietà e responsabilità. Serve abbassare i toni. Ma a destra preferiscono invece incendiare pericolosamente il clima politico".
PIERO DE LUCA
pontida 2025 8
matteo salvini pontida 2025 3
pontida 2025 19
vincenzo piero de luca
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…