• Dagospia

    DECOMPOSIZIONE D’ORO - A QUANZHOU, IN CINA, UN MONACO MUMMIFICATO VIENE RICOPERTO D’ORO - MORTO A 98 ANNI AVEVA DEDICATO TUTTA LA SUA VITA AL BUDDISMO: DIVENTERÀ UNA STATUA IN UN SANTUARIO DI PECHINO (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.repubblica.it

     

    monaco buddista monaco buddista

    A Quanzhou, nel sud est della Cina, il corpo mummificato di un monaco buddista deceduto all'età di 94 anni è stato ricoperto di oro per diventare una statua, che sarà posta nella sala ancestrale dei santuari di Pechino.

     

    Il tutto seguendo la volontà dello stesso monaco. Fu Hou, per la quasi totalità della sua vita monaco buddista nella città di Quanzhou, aveva infatti espresso la volontà di essere mummificato e posto in un'urna funeraria nella posizione del loto.

     

    Mostrato per la prima volta ai fedeli durante una cerimonia nel tempio di Puzhou, a Quanzhou, il corpo del monaco è stato ricoperto con una vernice dorata dopo un lungo trattamento durato diversi mesi. "Solo il corpo di un monaco davvero virtuoso può restare intatto dopo la mummificazione" ha dichiarato Li Ren, abate del tempio di Quanzhou, che ha specificato come la realizzazione della statua sia "una commemorazione a Fu Hou per la sua devozione al buddismo".

    monaco buddista2 monaco buddista2 monaco buddista 3 monaco buddista 3 monaco buddista 4 monaco buddista 4 monaco buddista 5 monaco buddista 5 monaco buddista 6 monaco buddista 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport