• Dagospia

    A RAMI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI –  UN ELICOTTERO DOTATO DI UNA  MOTOSEGA GIGANTE PER TAGLIARE I RAMI IN ZONE DIFFICILMENTE RAGGIUNGIBILI DA SQUADRE DI OPERAI - E' LA SOLUZIONE ADOTTATA DA ANNI DALL’AZIENDA AMERICANA CHE HA BREVETTATO LA “MONSTER MACHINE” - LA MOTOSEGA, DOTATA DI DIECI LAME ROTANTI, PUÒ FARE IN UN’ORA LO STESSO LAVORO DI UN GRUPPO DI OPERAI IN UNA SETTIMANA…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.lastampa.it"

     

    elicottero con motosega 9 elicottero con motosega 9

    C'è bisogno di tagliare rami in zone difficilmente raggiungibili da squadre di operai? Un elicottero dotato di una lunghissima motosega ha sorpreso circa 10 milioni di utenti su Twitter svelando un sistema tanto sconosciuto quanto estremo.

     

    La motosega, composta da un lungo tubo di alluminio dotato di 10 lame rotanti, oscilla tra gli alberi tagliando facilmente i rami. Pesante 376 kg, può fare in un'ora lo stesso lavoro di un gruppo di operai in una settimana. Questa "monster machine" è stata brevettata nel 1985 da Randall Rogers che collabora con William Cox, fondatore e CEO di Aerial Solutions Inc, una società con sede nella Carolina del Nord.

    elicottero con motosega 8 elicottero con motosega 8

     

    Da allora, Cox e il suo team hanno tagliato migliaia di km di rami per agenzie governative, servizi pubblici e gasdotti, secondo il loro sito web. La flotta aerea dell'azienda è composta da otto elicotteri MD 500 che ha volato finora per oltre 140.000 ore.

     

    Ovviamente non è un lavoro per tutti. I piloti devono avere alle spalle almeno mille ore di volo e un addestramento specifico. 

    elicottero con motosega 7 elicottero con motosega 7 elicottero con motosega 4 elicottero con motosega 4 elicottero con motosega 2 elicottero con motosega 2 elicottero con motosega 3 elicottero con motosega 3 elicottero con motosega 6 elicottero con motosega 6 elicottero con motosega 5 elicottero con motosega 5

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport