• Dagospia

    A ROMA ARRESTATO UN PUSHER CON IL REDDITO DI CITTADINANZA CHE SPACCIAVA COCAINA NASCOSTA NELLE SIGARETTE - LA PAROLA D'ORDINE UTILIZZATA DAI CLIENTI PER MANIFESTARE L'INTENZIONE DI ACQUISTARE DROGA ERA: “FRATE' CHE C'HAI NA PAJA?” - IL FILTRO VENIVA TAGLIATO IN DUE PARTI E LO SPAZIO RIMASTO VUOTO RIEMPITO CON LA DOSE...


     
    Guarda la fotogallery

    Marco De Risi per “il Messaggero”

     

    Spacciatore che percepiva il reddito di cittadinanza. L'ha scovato la Guardia di Finanza che non solo l'ha arrestato: al malvivente sarà bloccato il reddito. Un'operazione della Finanza nel quartiere romano di Torrevecchia. Anche particolare il modo con cui spacciava l'uomo che metteva la cocaina nel filtro di una sigaretta che poi scambiava con l'acquirente di droga.

    COCAINA COCAINA

     

    Ad insospettire le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano è stato l'atteggiamento dello spacciatore che, per strada, veniva fermato da alcuni passanti ai quali offriva sigarette, ricevendo in cambio denaro; frate' che 'hai na paja? era la parola d'ordine utilizzata dai clienti per manifestare l'intenzione di acquistare cocaina. Il filtro veniva tagliato in due parti e lo spazio rimasto vuoto riempito con la dose di droga.

     

    Seguendo i suoi spostamenti i Finanzieri hanno scoperto che il pusher si riforniva da una donna. Gli investigatori hanno individuato un appartamento in uso alla donna e proprio nell'abitazione, ubicata nello stesso quartiere di Torrevecchia, sono state trovate altre dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Per lo spacciatore, processato con rito direttissimo, il Tribunale Monocratico ha disposto, tra l'altro, la sospensione del reddito di cittadinanza che percepiva mensilmente per un ammontare di 650 euro.

    donna cocaina donna cocaina

     

    Lo spacciatore ha cercato di dire che la donna non c'entrava nulla con lo spaccio di droga. Ma le sue parole sono naufragate sotto i fatti raccolti dalla Finanza. I finanzieri hanno bloccato più di una persona a cui l'uomo aveva offerto le sigarette e così hanno provato che in una parte del filtro c'era la cocaina. L'operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport