• Dagospia

    ‘A ROSCIO, VIE’ QUA... - ADUNATA DI LENTIGGINI E CHIOME FIAMMEGGIANTI ALLA “READHEAD CONVENTION” DI CORK, IN IRLANDA - IL RE E LA REGINA DEL FESTIVAL SONO STATI INCORONATI E BENEDETTI CON... UNA CAROTA!


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.repubblica.it/

     

    investitura di alan reidy a re del festival investitura di alan reidy a re del festival

    Un prato verde e centinaia di teste rosse che spiccano in contrasto. E' la Redhead Convention, raduno di persone con capelli rossi che ogni anno viene organizzato nel villaggio di Crosshaven, vicino Cork. Due giorni di giochi ed eventi che si concludono con l'incoronazione di un re e una regina rigorosamente rossi. I prescelti per questa edizione sono il riccioluto Alan Reidy e Grainne Keena.

    festival dei capelli rossi in irlanda 4 festival dei capelli rossi in irlanda 4

     

    Immancabili i premi per la miglior barba rossa, il cane più rosso e il volto con il più alto numero di lentiggini. Curiosità a parte, la Redhead Convention, nata per caso dall'idea di due fratelli dai capelli rossi Joleen e Denis Cronin, è anche un modo per raccogliere fondi da devolvere alla Irish Cancer Society per la ricerca sul melanoma e sul cancro della pelle.

    festival dei capelli rossi in irlanda 8 festival dei capelli rossi in irlanda 8 festival dei capelli rossi in irlanda 16 festival dei capelli rossi in irlanda 16 festival dei capelli rossi in irlanda 12 festival dei capelli rossi in irlanda 12

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport