• Dagospia

    A SPASSO NEL VUOTO – APRE IN CINA IL PONTE IN VETRO DEI RECORD: UNA PASSEGGIATA DI 430 METRI SU UN PRECIPIZIO DI 300. IL PANORAMA E’ DA CINEMA: HA ISPIRATO I CREATORI DI AVATAR PER IL PIANETA PANDORA – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    render del ponte render del ponte

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

     

    Non adatto a chi soffre di vertigini. I cinesi hanno costruito un ponte di vetro nel Grand Canyon dello Zhangjiajie che attraversa un precipizio alto 300 metri. La nuova attrazione, che verrà aperta ai turisti in luglio, si aggiudicherà il record mondiale per il ponte di vetro più lungo e alto mai costruito.

    ponte sospeso ponte sospeso

     

    Il ponte è lungo 430 metri, largo 6 e può reggere fino a 800 turisti. Il panorama che si può ammirare è veramente da cinema: è quello che ha ispirato i creatori di Avatar per il pianeta Pandora. La struttura è stata progettata dall’architetto israeliano Haim Dotan, che ruberà il primato allo Skywalk del Gran Canyon americano, alto “solo” 218 metri e lungo 20.

    progetto per lo skywalk progetto per lo skywalk

     

    Chi non teme affatto la passeggiata sul ponte potrà fare il pieno di adrenalina provando il bungee-jumping più alto del mondo, che toglierà il record di 232 metri alle torri di Macau.

     

    Giusto un mese fa un’altra piattaforma aerea aveva aperto a Chongqing, nel sud-ovest della Cina. Questa “mensola” che sporge per 25 metri nel vuoto è stata soprannominata “Yuanduan”, che significa “al termine delle nuvole”. L’ingresso è limitato a 30 visitatori per volta, in modo da potersi godere in santa pace il panorama fantastico.

    ponte nello zhangjiajie ponte nello zhangjiajie la struttura accoglie 30 persone per volta la struttura accoglie 30 persone per volta

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport