• Dagospia

    “È UN SISTEMA CONSOLIDATO IN RAI: GLI ESTERNI RAPPRESENTANO IL POTERE POLITICO” - STASERA A “STRISCIA LA NOTIZIA” LE RIVELAZIONI DI UN PROGRAMMISTA REGISTA DEL SERVIZIO PUBBLICO: “SIAMO ALMENO UN MIGLIAIO INTERNI, MA LA RAI SPESSO SI AVVALE DEGLI ESTERNI, ALCUNI ADDIRITTURA CON CONTRATTI ARTISTICI, CHE NON HANNO LIMITI DI RETRIBUZIONE. CHI SONO LE PERSONE COLLUSE CON QUESTO SISTEMA? INNANZITUTTO I DIRETTORI…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.striscialanotizia.mediaset.it

     

    PINUCCIO - RAISCOGLIO24 PINUCCIO - RAISCOGLIO24

    Scoop di “Rai Scoglio 24”. Un insider, programmista-regista da vent’anni in Rai, fa rivelazioni scottanti a Pinuccio: nomi, cognomi e magagne della tv di Stato.

     

    «Lavoro per Raiuno, sono un programmista-regista. Siamo almeno un migliaio interni», racconta la fonte. Viale Mazzini, però, anziché affidarsi a loro (dipendenti comunque stipendiati dalla Rai), spessissimo si avvale di programmisti-registi esterni: alcuni addirittura con contratti artistici, che quindi non hanno limiti di retribuzione.

    il cavallo di viale mazzini il cavallo di viale mazzini

     

    «Io personalmente da interno non facevo nulla», prosegue l’insider. «Sono anche andato dal capo del personale, a cui ho denunciato più volte la situazione, ma mi ha risposto che facevo demagogia. È un sistema consolidato in Rai: gli esterni rappresentano il potere politico, forze lavoro nuove che vengono inserite tramite le agenzie di spettacolo nelle reti Rai. Chi sono le persone colluse con questo sistema? Innanzitutto i direttori…».

     

    Nuove rivelazione nella prossima puntata di “Rai Scoglio 24”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport