Estratto da www.leggo.it
mark hamill nei panni di luke skywalker nel 1977
Negano il passaporto a un bambino di sette anni. […] Il bambino si chiama Loki Skywalker Mowbray, è britannico ed è nato il 4 maggio 2017, una data molto significativa per i fan di Star Wars, conosciuta appunto come Star Wars Day. I suoi genitori, profondamente attaccati alla saga cominciata nel 1977, hanno deciso di dare al figlio un secondo nome che riprendesse il cognome del celebre Luke Skywalker. «Hanno negato il passaporto a mia figlia di 6 anni perché l'ho chiamata come un personaggio del Trono di Spade»
PASSAPORTO NEGATO
Per sette anni non ci sono stati problemi burocratici di nessun tipo, fino a quando non hanno richiesto il passaporto per il bambino, mentre progettavano di fare una vacanza nella Repubblica Dominicana. Il ministero degli Interni britannico ha rifiutato di rilasciare il passaporto perché il nome "Skywalker" è protetto da copyright della Disney, la società proprietaria dell'intero franchise di Star Wars.
Luke Skywalker
«Non sapevamo che questo potesse essere un problema», ha spiegato ai media locali il padre del bambino. Alla famiglia hanno spiegato inoltre che per ottenere il passaporto avrebbero dovuto cambiare il nome del figlio, oppure chiedere direttamente alla Disney il permesso di utilizzarlo.
«Non vogliamo usare il nome a scopo di lucro. I nomi moderni si stanno evolvendo», ha aggiunto il padre, che in seguito ha fatto sapere che il passaporto per il figlio è stato finalmente rilasciato. […]
mark hamill yoda hayden christensen jake lloyd anakin skywalker bambino ne la minaccia fantasma 2 Luke Skywalker in una scena di Star Wars mark hamill mark hamill con topolino mark hamill