DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
ACHTUNG! LA BMW STA RICHIAMANDO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VEICOLI IN TUTTO IL MONDO A CAUSA DI UN GUASTO TECNICO CHE POTREBBE CAUSARE L'INCENDIO DELLE AUTO – GLI ISPETTORI DELLA CASA AUTOMOBILISTICA TEDESCA HANNO INDIVIDUATO UN INTERRUTTORE DIFETTOSO, CHE CONTROLLA IL FLUSSO DI CORRENTE IN UN CIRCUITO, CHE NEL CASO DI UN CORTOCIRCUITO POTREBBE PORTARE AL SURRISCALDAMENTO LOCALIZZATO DEL MOTORINO DI AVVIAMENTO, CON CONSEGUENTE INCENDIO – I VEICOLI INTERESSATI SONO…
(Adnkronos/Dpa) - La casa automobilistica Bmw sta richiamando centinaia di migliaia di veicoli in tutto il mondo a causa di un guasto tecnico che potrebbe causare l'incendio delle auto, ha dichiarato oggi. Secondo Bmw, in Germania sono 28.582 le auto interessate. L'azienda non ha fornito una cifra esatta dei veicoli interessati in tutto il mondo, ma il giornale di settore tedesco kfz-Betrieb ha riferito che potrebbero essere circa 575.000.
Le ispezioni sui prodotti hanno rivelato un interruttore a solenoide difettoso, che controlla il flusso di corrente in un circuito. Tra i modelli interessati figurano la Bmw Serie 2 Coupé, diverse varianti della Serie 3, Serie 4 e Serie 5, la Serie 6 Gran Turismo, la Serie 7 berlina e le X4, X5, X6 e Z4. Dopo un elevato numero di avviamenti, potrebbe verificarsi un'usura eccessiva dell'interruttore, che potrebbe rendere più difficile, o addirittura impossibile, l'avviamento dell'auto.
Potrebbe verificarsi un cortocircuito, che potrebbe portare al surriscaldamento localizzato del motorino di avviamento, con conseguente incendio del veicolo durante il funzionamento "nel peggiore dei casi", ha affermato Bmw.
In questo caso, i conducenti potrebbero notare del fumo durante la guida o mentre scendono dall'auto, secondo Bmw, che sconsiglia di lasciare il motore acceso incustodito. I veicoli con relè di avviamento prodotti tra luglio 2020 e luglio 2022 potrebbero essere potenzialmente interessati, così come le auto che sono state dotate di un motorino di avviamento difettoso retroattivamente durante le riparazioni, ha affermato l'azienda.
L'ultima volta che Bmw ha richiamato centinaia di migliaia di veicoli è stato a settembre a causa di un potenziale rischio di incendio dovuto a un motorino di avviamento difettoso. In quel caso, è stata riscontrata la penetrazione di acqua nel motorino di avviamento in alcuni punti dei veicoli interessati, causando corrosione.
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…