DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
ACHTUNG: LA GERMANIA È SEMPRE PIÙ IN CRISI (E NON È UNA BELLA NOTIZIA PER L’ITALIA) – LA BUNDESBANK TAGLIA LE STIME DI CRESCITA DEL PIL PER IL 2024 A -0,2% RISPETTO ALLA PREVISIONE DI GIUGNO. CHE VEDEVA UNA CRESCITA DELLO 0,3%. PER IL 2025 È INVECE PREVISTA UNA CRESCITA DELLO 0,2% RISPETTO ALL’1,1 PREVISTO IN PRECEDENZA – LO STOP TEDESCO È UN GROSSO PROBLEMA PER LE INDUSTRIE ITALIANA, DIPENDENTI DA QUELLE CRUCCHE…
OLAF SCHOLZ - ESERCITO TEDESCO
(ANSA) - La Bundesbank taglia le stime di crescita del Pil per il 2024 a -0,2%, rispetto alla previsione di giugno che vedevano una crescita dello 0,3%. Per il 2025 è invece prevista una crescita dello 0,2%, rispetto all'1,1% previsto in precedenza. La banca tedesca prevede che l'economia inizierà a riprendersi lentamente solo nel corso del prossimo anno.
Per il 2026 e il 2027, è prevista una crescita dello 0,8% e dello 0,9%. L'economia tedesca non sta solo lottando contro i persistenti venti contrari all'economia, ma anche con problemi strutturali", spiega il presidente della Bundesbank, Joachim Nagel. "Anche il mercato del lavoro - aggiunge - sta ora reagendo in modo evidente alla prolungata debolezza dell'attività economica".
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…