DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
ACHTUNG: IN GERMANIA ALLE SVASTICHELLE PRUDONO LE MANI! - A DORTMUND UN CITTADINO POLACCO-TEDESCO STAVA PROGETTANDO DI ASSASSINARE 20 POLITICI DI SPICCO: NELLA “KILL-LIST”, TRA GLI ALTRI, CI SONO ANGELA MERKEL, OLAF SCHOLZ E ALCUNI MAGISTRATI - L’UOMO, CHE È STATO ARRESTATO, ERA MEMBRO DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA "REICHSBURGER" E AVEVA LANCIATO NEL DARKWEB UNA RACCOLTA FONDI IN CRIPTOVALUTE PER FINANZIARE GLI OMICIDI, FORNENDO ISTRUZIONI DETTAGLIATE SU QUALI ARMI USARE O COME COSTRUIRE ESPLOSIVI - IN GERMANIA IL GRUPPO "REICHSBURGER" AVEVA PROGETTATO UN GOLPE NEL DICEMBRE 2022...
Estratto dell’articolo di Ma. G. per il "Corriere della Sera"
Una lista di politici da uccidere. E una raccolta fondi in criptovalute per finanziare questi attentati. Con queste accuse ieri la polizia ha arrestato a Dortmund un cittadino polacco-tedesco, contestandogli gravi reati contro lo Stato.
Tutta l’operazione di «reclutamento» si è svolta sul Darknet, l’Internet invisibile e raggiungibile con particolari software. E se l’esistenza di questa kill-list era già emersa in passato, ieri si sono saputi i nomi: 20 personalità di spicco della Germania, tra queste gli ex cancellieri Angela Merkel, Olaf Scholz, politici di primo piano, magistrati. Ad alcuni di loro è stato notificato ieri per la prima volta che erano un target.
Il tedesco-polacco, secondo le leggi della privacy, è stato identificato solo con le iniziali, Martin S. non voleva passare personalmente all’azione, ma aveva raccolto donazioni, destinate a pagare «omicidi su commissione» di persone su cui aveva emesso «condanne a morte».
La pagina di Darknet si chiamava «Assassination Politics» (Politica dell’omicidio). Conteneva istruzioni dettagliate su quali armi usare o come costruire esplosivi. Quanto a Martin S., è membro dei Reichsbürger, l’estrema destra che nega la legittimità della Repubblica Federale e che ha già compiuto attentati. Era noto alla polizia per reati minori. Si sarebbe radicalizzato attorno al Covid: avrebbe quindi deciso di voler eliminare i rappresentanti di un supposto Stato totalitario.
Come scrive la Reuters, i procuratori non hanno indicato un movente «né suggerito che agisse per conto di un attore straniero». Ma la stessa precisazione mostra il clima in cui vive la Germania. Gli attentati, di matrice islamista, che si succedevano con cadenza mensile sono cessati. Ma le notizie di sabotaggi, danni alle infrastrutture, incidenti sono esplose. Né esiste un unico attore straniero che spaventa. [...]
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. C…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…