• Dagospia

    DA OGGI ROMA E’ PIU’ POVERA – SE NE VA A 51 ANNI GIOVANNI BARTOLONI, PORTAVOCE DEL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DANIELE LEONORI. DOPO AVER CONTRATTO IL CORONAVIRUS ERA STATO RICOVERATO NEL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA DELLO SPALLANZANI – DAVIDE DESARIO: “AVEVA LAVORATO ALLA PROVINCIA DI ROMA CON ENRICO GASBARRA, POI IN ALITALIA. SAPEVA FARE IL SUO MESTIERE E HA INSEGNATO TANTO ALLA STAMPA ROMANA…" - IL RICORDO DI FABRIZIO RONCONE


     
    Guarda la fotogallery

     

    Davide Desario per leggo.it

     

    GIOVANNI BARTOLONI CON LA LOREN - FOTO LUCIANO DI BACCO GIOVANNI BARTOLONI CON LA LOREN - FOTO LUCIANO DI BACCO

    I suoi messaggi su whatsapp li trovavi la mattina presto quando prendevi in mano il cellulare. Perché lui aveva già letto tutti i giornali, aveva scandagliato i siti, faceva confronti e commenti. Ed erano sempre messaggi interessanti, garbati e spesso ironici. Come lui. 

     

    Ma Giovanni Bartoloni, 51 anni, portavoce del vicepresidente del Consiglio regionale  Daniele Leodori (prima aveva lavorato alla Provincia Enrico Gasbarra e poi in  Alitalia e Equitalia), di messaggi non ne scriverà più. Nella notte tra sabato e domenica è morto nel reparto di terapia intensiva dello Spallanzani dove era stato ricoverato dopo aver contratto il coronavirus. 

    GIOVANNI BARTOLONI 1 GIOVANNI BARTOLONI 1

     

    Lascia la moglie, e il piccolo figlio Paolo (juventino come lui). Lascia tanti amici e colleghi della Stampa che hanno saputo apprezzarlo e rispettarlo.  Un grande professionista. Una persona per bene. Con cui, dopo tanti anni, parlavi anche del caos degli asili nido, degli acciacchi dei genitori, di Juve, di Roma e di Lazio e per fino del "songino" da comprare al supermercato. Bartoloni sapeva fare il suo mestiere come pochi: era preparato, rispettava i giornalisti, argomentava le sue ragioni e a suo modo ha insegnato tanto alla stampa romana. Al sottoscritto sicuramente. E da oggi Roma è sicuramente più povera.

     

     

    GIOVANNI BARTOLONI GIOVANNI BARTOLONI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport