• Dagospia

    ADDIO PADANIA, A ROMA NASCE LA “LEGA TRICOLORE” - SALVINI PREPARA IL SUO “ONE MAN SHOW” A PIAZZA DEL POPOLO L'8 DICEMBRE: PRIMA DELLE EUROPEE, VERRANNO CREATE TANTE LEGHE LOCALI, UNA PER OGNI REGIONE, DA FAR CONFLUIRE IN "SALVINI PREMIER" - IL MINISTRO DELL'INTERNO SARÀ COSI' ALLA GUIDA DI UN MOVIMENTO REALMENTE NAZIONALE


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    salvini e le accise sulla benzina 1 salvini e le accise sulla benzina 1

    La macchina leghista sta già scaldando i motori in vista dell'appuntamento dell'8 Dicembre in Piazza del Popolo a Roma: "Sarà la prima grande prova della nuova Lega di Matteo Salvini, quella che guarda a tutta l'Italia e non solo al Nord" spiegano fonti vicinissime al Capitano: "Avete notato quella fascia tricolore che fa capolino da oggi sulla Pagina Facebook proprio sopra la foto di Salvini? Ecco, questa è un immagine che vale più di mille parole" si fa notare. Insomma, l'8 Dicembre nasce la Lega "tricolore".

     

    salvini 5 salvini 5

    E non è ancora finita perchè per l'appuntamento più importante da quando è segretario e ministro allo stesso tempo si vogliono fare le cose in grande. Con una sola postilla: massima attenzione agli orari perchè alle 16 arriverà Papa Francesco in Piazza Di Spagna per l'Immacolata: "il sogno di Matteo è sempre stato quello di incontrarlo", spiegano da Via Bellerio.

     

    Intanto, la macchina organizzativa procede a pieno ritmo: chi sta seguendo il dossier riferisce di quasi trecento pullman pronti a partire da tutta Italia ma ci saranno anche treni speciali e voli charter. Nessuno vuole mancare l'appuntamento con il Capitano che a quanto si apprende, sarà l'unico a parlare nella giornata di sabato. Inevitabile sarà il confronto fotografico con la piazza del Pd nella manifestazione voluta dall’allora segretario Maurizio Martina.

    salvini decreto sicurezza 1 salvini decreto sicurezza 1

     

    Ma la nuova Lega di Salvini non si fermerà qui poiché nei prossimi mesi, come spiegano fonti di Via Bellerio, il Capitano darà il via ad un vera e propria "rivoluzione" che servirà anche da traino in vista delle prossime elezioni europee: verranno create tante leghe locali, una per ogni regione, da far confluire poi nel movimento "Salvini Premier" che sarà alla guida della nuova Lega nazionale.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport