meghan harry e la regina elisabetta
Il principe Harry e la moglie Meghan Markle lasciano ogni ruolo reale. Definitivamente. I coniugi, in attesa del secondogenito, hanno confermato che non torneranno ad essere “working members”, ossia membri attivi della famiglia reale. Lo ha riferito Buckingham Palace, secondo quanto riporta Sky News.
In un comunicato, la royal family si dice “rattristata dalla decisione”, sottolineando che il duca e la duchessa del Sussex “rimangono molto amati della famiglia”. Le nomine militari onorarie e i vari patronati reali detenuti dalla coppia, come l’affiliazione di Harry con i Royal Marines, saranno rimessi nelle mani della regina e “redistribuiti tra i membri attivi della Royal Family”.
harry, meghan e la regina elisabetta by gian boy
Secondo la corrispondente di Sky Rhiannon Mills, il comunicato di oggi fa seguito a “intense discussioni” che si sono tenute dietro le quinte riguardo al futuro della coppia.
La rinuncia allo status di membri senior della Royal Family conferma la decisione annunciata dalla coppia l’anno scorso in nome di una maggiore autonomia e del trasferimento in America. “In seguito alle conversazioni con il duca (di Sussex) la regina ha confermato che, ritirandosi dal lavoro della Famiglia Reale, non è possibile continuare a mantenere responsabilità e compiti che derivano dalla vita pubblica legata alla Famiglia reale”, si legge nella nota con cui il Palazzo ha dato l’annuncio.
meghan harry e elisabetta ii
Di fatto, Harry e Meghan - che si sono trasferiti da quasi un anno e mezzo oltreoceano e ormai vivono in California - devono rinunciare a ogni titolo ma anche a ogni futuro eventuale impegno pubblico. Il principe rinuncia ai titoli militari, inoltre entrambi i duchi devono lasciare il patronaggio delle varie associazioni benefiche legate ai membri della Famiglia Reale.
Come accennato, la coppia aveva formalmente rinunciato a tutti i titoli lo scorso 31 marzo, ma era stato concesso loro un periodo di transizione di un anno per pensarci in maniera definitiva.
la dichiarazione di buckingham palace sui sussex
Ora c’è attesa per l’intervista che Harry e Meghan rilasceranno alla conduttrice americana Oprah Winfrey: colloquio televisivo del quale, stando a quanto riportano i media britannici, la regina Elisabetta non sarebbe stata avvertita in anticipo.
L’intervista verrà trasmessa con uno speciale in prima serata il 7 marzo ed è stato anticipato che Meghan toccherà molti temi, dal suo ingresso nella Famiglia reale, al matrimonio, dalla maternità fino dal suo lavoro filantropico e “a come gestisce la vita sotto l’intensa pressione pubblica”.
la dichiarazione del principe harry e meghan markle regina elisabetta ii LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY principe harry meghan markle meghan markle incinta principe harry principe filippo e elisabetta ii harry e meghan by osho PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN meghan markle harry e meghan markle matrimonio harry e meghan meghan markle harry e meghan sbevazzano harry e meghan harry e meghan harry e meghan harry meghan e archie nel 2019 meghan harry harry e meghan markle meghan markle e harry 8 harry e meghan markle 9 la regina elisabetta alla cerimonia di londra