
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
“SCAMACCA DAL DOLORE PER L’ORRENDA FIGURA AGLI EUROPEI È DIVENTATO BIONDO ED È DOVUTO FUGGIRE RAPIDAMENTE A IBIZA” – MARIO ADINOLFI SFONDA IL CENTRAVANTI DELL’ATALANTA E DELLA NAZIONALE: "QUANDO SENTO CARESSA DIRE CHE I PROBLEMI SONO LE SCUOLE CALCIO…FORSE VOLEVA DIRE LE SCUOLE, PERCHÉ I RAGAZZI ORMAI CRESCONO CON LE PIGNE IN TESTA. MI HA STUPITO LA SERA DELL’ELIMINAZIONE CON LA SVIZZERA LO SGUARDO VUOTO DEGLI AZZURRI SUL CAMPO DI BERLINO, ANNOIATI MA NON ADDOLORATI. A ME È VENUTO SUBITO IN MENTE IL…” - VIDEO
Dal profilo Instagram di Mario Adinolfi
Mentre Pepe a 41 anni piange tra le braccia di CR7 per essere stato eliminato ai rigori dalla Francia dagli europei, il centravanti della nostra Nazionale ci tiene a far sapere al mondo con un autoscatto che sta soffrendo molto per l’orrenda figura che ha umiliato gli italiani specie quelli emigrati in Germania. Dal dolore è diventato biondo ed è dovuto fuggire rapidamente a Ibiza. Forse si punirà ulteriormente infliggendosi un tatuaggio, ma c’è spazio solo sulle chiappe.
Quando sento Caressa dire che i problemi sono le scuole calcio…forse voleva dire le scuole, perché i ragazzi ormai crescono con le pigne in testa, misurano il bene e il male solo con le categorie del denaro e dell’invidia da provocare via social, l’esito è insieme ridicolo e pericoloso.
Il calcio una volta era terreno di disciplina e sacrificio, il riscatto arrivava dopo un duro lavoro. Mi ha subito stupito la sera dell’eliminazione con la Svizzera lo sguardo vuoto dei ragazzi sul campo di Berlino, annoiati ma non addolorati. A me è venuto subito in mente il Nino Manfredi di Pane e Cioccolata, film che esattamente mezzo secolo fa a Berlino vinceva (Orso d’Argento, 1974). Anche Manfredi in quel film si tinge di biondo e si infila in un pub pieno di svizzeri per veder giocare la Nazionale. E allora mi sono chiesto: vuoi vedere che questo selfie di Scamacca a Ibiza è un omaggio evocativo a Nino Manfredi? O Scamacca non ha la minima idea di chi sia Nino Manfredi? Illuminatemi voi.
mario adinolfi nuota in piscina
GIANLUCA SCAMACCA E FEDERICO CHIESA
gianluca scamacca
retegui scamacca
scamacca a ibiza
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…