• Dagospia

    AFA, AFANCUL – SONO ORE DI PASSIONE PER GLI ITALIANI COSTRETTI A CONVIVERE CON TEMPERATURE CHE SFIORANO I 40 GRADI: AL NORD IL PICCO È PREVISTO PER LA GIORNATA DI DOMANI, CON TEMPERATURE SUI 37-38 GRADI IN PARTICOLARE IN EMILIA – MA LA CANICOLA HA I GIORNI CONTATI: IN SETTIMANA È PREVISTO L’ARRIVO DI PIOGGIA E GRANDINE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.corriere.it"

     

    CALDO CALDO

    Picchi fino a 40 gradi con città roventi, soprattutto nel Centro-Sud. Sarà una domenica (e un successivo lunedì) caldissima quella di metà agosto, investita dalla quarta ondata di calore dell’estate causata dall’anticiclone africano. Al Nord il picco è previsto per la giornata di domani, con temperature sui 37-38 gradi in particolare in Emilia mentre farà caldissimo nelle altre zone d’Italia almeno fino a Ferragosto.

    CALDO CALDO

     

    In queste ore al Nord si prevede cielo sereno o poco nuvoloso con aumento dei temporali in serata soprattutto tra Valle d’Aosta, alto Piemonte e Lombardia. Cielo sereno con temperature elevatissime invece nel resto della Penisola.

    pioggia estiva pioggia estiva

     

    Già domani si prevedono molte nubi compatte su Alpi e Prealpi, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco accompagnate da grandinate e qualche nuvola su tutto il Nord a partire dalla serata. Al centro e Sud invece persisterà il bel tempo.

     

    temporale estivo 8 temporale estivo 8

    Il grande caldo però è destinato a finire: già nel corso della settimana cporteranno fresco e rovesci temporaleschi con grandine in diverse zone del Nord. Bisognerà aspettare Ferragosto per veder scendere il termometro a temperature più accettabili nel Centro e nel Sud.

    caldo estate caldo estate anziani caldo anziani caldo ko da afa ko da afa lavoro nel frigo lavoro nel frigo nel bidone di ghiaccio nel bidone di ghiaccio FONTANE CALDO RAGGI FONTANE CALDO RAGGI caldo caldo mastroianni caldo mastroianni caldo

     

    caldo estate caldo estate

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport