• Dagospia

    PERCHE’ AGLI UOMINI PIACCIONO LE MAGRE? - UNO STUDIO INGLESE HA CALCOLATO CHE LE DONNE PIU’ ATTRAENTI SONO QUELLE TIPO GISELE BUNDCHEN - CORPI CHE COMUNICANO GIOVINEZZA, FERTILITA’ E QUINDI UTILI ALL’EVOLUZIONE


     
    Guarda la fotogallery

    Ellie Zolfagharifard per http://www.dailymail.co.uk/

     

    ragazza magra ragazza magra

    Gli uomini trovano le donne magre più attraenti perché associano la loro forma alla giovinezza, alla fertilità e a un minor rischio di contrarre malattie. Lo dice un nuovo studio dell’Università di Aberdeen, in Scozia, secondo cui gli uomini terrebbero conto dell’”idoneità evolutiva” del corpo durante la scelta del partner. La tesi contraddice tutte le teorie precedenti che volevano gli uomini attratti dai corpi grassi per loro capacità di sopravvivere a una carestia.

     

    kim kardashian kim kardashian

    Secondo il professor John Speakman, che ha coordinato lo studio, il corpo umano deve adempiere a due compiti in termini evolutivi: sopravvivere e riprodursi. Gli scienziati hanno quindi costruito un modello matematico sul rapporto che lega massa corporea, aspettativa di vita e fertilità. Il risultato? le donne più attraenti dal punto di vista fisico sono quelle con un indice di massa corporea compreso tra 24 e 24,8: Kim Kardashian prima della gravidanza, per intenderci.

    gambe magre gambe magre

     

    Quindi risultato ufficiale? No. Perché quando si è cercato di confermare il dato in maniera empirica mostrando a 1.300 persone - sia uomini che donne - 21 foto di ragazze, la maggior parte ha eletto come più attraenti quelle con BMI 19 e non 24. Si pensa che la ragione della discrepanza sia che le persone più grasse appaiono anche più anziane, e l’età rappresenterebbe un forte indicatore dell’idoneità evolutiva delle persone.

     

    Quando il fattore età è stato incluso nel modello dei ricercatori, anche l’indice di massa corporea ottimale teorico è sceso tra 17 e 20 punti - che corrisponde esattamente alle immagini delle ragazze scelte dalla gente: la gamma che corrisponde alla corporatura di donne come Angelina Jolie e Gisele Bundchen.

    corpi magri e grassi corpi magri e grassi

     

    angelina jolie angelina jolie

    Ciò suggerisce che troviamo la magrezza nelle donne attraente perché la associamo alla gioventù - un BMI di 17-20 corrisponde al BMI medio di una giovane di 18-20 anni nel suo momento di massima fertilità. Il dato è stato confermato dai gruppi di prova europei, africani e asiatici, mettendo una pietra sopra alla vecchia credenza che un corpo grasso sia più attraente per la sua capacità di resistere meglio alla scarsità di cibo.

     

     

     

    kelly brook kelly brook gisele bundchen gisele bundchen

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport