Il ragazzo si è fratturato la spina mentre atterrava da un salto sbilenco. L’insegnante è stata licenziata per non aver saputo garantire la sicurezza dei suoi studenti.
Le immagini mostrano il momento in cui un giovane studente si è fratturato la schiena mentre cercava di fare un salto carpiato in avanti durante educazione fisica.
Alexander K, tra i 10 e gli 11 anni, si appresta a eseguire l’esercizio sul materassino sotto la supervisione del suo insegnante ma il giovane atterra sulla teasta rompendosi la spina dorsale mentre tentava di eseguire una capriola in avanti.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza dentro alla palestra di una scuola di Mosca.
Mentre i suoi compagni lo osservano, Alexander atterra di testa sul materassino in maniera scomposta, incapace poi di muoversi.
alexander k
Realizzando che qualcosa è appena andato storto, l’insegnante si china accanto a Alexander mentre i compagni di classe scioccati gli fanno cerchio intorno. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza a un ospedale nelle vicinanze dove gli è stata diagnosticata una frattura della spina dorsale.
I dottori hanno detto di essere riusciti a salvare le estremità dei nervi danneggiati sulla schiena e che il ragazzo potrà tornare a vita normale dopo il ricovero. Ad ogni modo, Alexander dovrà affrontare due mesi sdraiato in ospedale per attendere la guarigione.
Si suppone che faccia la quinta elementare e che abbia intorno ai dieci o gli undici anni. L’insegnante è stata licenziata per non aver saputo garantire la sicurezza durante l’esercizio. Ad ogni modo, i suoi colleghi si sono lamentati poiché il video dimostrerebbe che il ragazzo non aveva seguito le sue istruzioni.
alexander k 2 alexander k 3