Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it
ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO
Accusato di essere un padre padrone, tiranno con i suoi attori, indagato per l’istigazione al suicidio del suo compagno, lo sceneggiatore Teodosio Losito, Alberto Tarallo, produttore della Ares Film («L’onore e il rispetto», «Il bello delle donne»), è entrato ora dal pubblico ministero Carlo Villani in compagnia del suo avvocato, la penalista Daria Pesce. Con sé ha le mail e le lettere di Losito nelle quali quest’ultimo si assume l’unica responsabilità di conti disastrati e progetti dissolti della casa di produzione. Tarallo ha sempre sostenuto di poter spiegare ogni cosa e respinge qualunque addebito, incluso quello della sua grande accusatrice, l’attrice Adua Del Vesco (nome d’arte di Rosalinda Cannavò) che gli attribuisce metodi più adatti a una setta che ad una casa di produzione.
alberto tarallo
L’inchiesta della Procura di Roma sta cercando di appurare le circostanze della morte di Losito trovato impiccato a un termosifone della villa di Zagarolo l’8 gennaio 2019. Sullo sfondo ci sarebbe anche una polizza sulla vita (valore: 300mila euro) contesa tra il fratello Giuseppe Losito e lo stesso Tarallo, l’uno e l’altro sarebbero in grado di dimostrare di essere i veri intestatari della somma.
teodosio losito
Intanto i finanzieri del nucleo economico finanziario hanno acquisito la relazione del curatore fallimentare della Ares che ha subito un crac del valore di circa un milione e mezzo di euro. Per approfondire i metodi utilizzati dai vertici della società di produzione il pm ha ascoltato divi e personaggi dello spettacolo fra cui Gabriel Garko, la stessa Adua Del Vesco, Eva Grimaldi, Nancy Brilli, Giuliana De Sio e Barbara D’Urso che da conduttrice del Grande Fratello Vip aveva ospitato gli sfoghi di alcuni protagonisti delle fiction Ares.
alberto tarallo gabriel garko adua del vesco ADUA DEL VESCO E DAYANE MELLO adua del vesco e massimiliano morra 5 adua del vesco e massimiliano morra 1 adua del vesco