FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per www.corriere.it
«Io sono Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, e vi porto con me nella mente di Narciso». Ma la Rai è ancora un servizio pubblico? Com’è possibile mandare in onda una docuserie di cose viste e straviste, la cui unica novità è un’autopromozione della «criminologa e opinionista» (Wikipedia) Roberta Bruzzone che parla di narcisismo. Basta vedere come si presenta in scena, il suo stile dark, il tatuaggio, l’abito con una scritta ben visibile sulla manica destra, per capire che il narcisismo dev’essere materia di suo grande interesse. Com’è noto, per una persona affetta da narcisismo c’è una sola realtà: quella dei propri processi mentali, delle proprie sensazioni e delle continue manifestazioni pubbliche. […]
Nel realizzare la docuserie «Nella mente di Narciso» (da un’idea di Francesca Verdini e Luca Bellosi), Bruzzone se la cava con poco: un’introduzione di quelle in cui si spiega che il narcisismo è un disturbo della personalità (ma va?), che c’è un narcisismo buono detto Overt e uno cattivo […] attraverso spezzoni di trasmissioni che hanno trattato i casi in maniera sensazionalistica […] Sono temi così delicati che meriterebbero anche dai Contenuti Digitali e Transmediali della Rai una delicatezza e una profondità che in questa proposta non si vedono.
Mi sono sempre chiesto perché i più bravi criminologi italiani, penso, tra gli altri, a studiosi seri come Roberto Catanesi (ordinario Univ. Bari), Adolfo Ceretti (ordinario Milano-Bicocca), Isabella Merzagora Betsos (ordinario Statale Milano) non appaiano mai in televisione, lavorino sempre dietro le quinte per rispetto del loro lavoro e dei casi di cui si occupano. Il servizio pubblico dovrebbe porsi la stessa domanda.
roberta bruzzone ballando con le stelle ROBERTA BRUZZONE
aldo grassoaldo grassoaldo grassoroberta bruzzoni sexy su facebookroberta bruzzone 2
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…