• Dagospia

    “TENNIS, FICTION E “BELVE” RIDANNO UN PO’ DI FIATO ALLA PRIMA SERATA DI RAI2” – A MALINCUORE ALDO GRASSO È COSTRETTO AD AMMETTERE CHE IL PROGRAMMA CONDOTTO DA FRANCESCA FAGNANI MACINA ASCOLTI E RISOLLEVA LE SORTI DEL SECONDO CANALE DOPO I FLOP DELLA TELE-MELONI: “QUESTA SETTIMANA LA PRIMA SERATA DI RAI2 CHIUDE AL 6,6%. IL RISULTATO SI DEVE AL CONTENUTO, IL TENNIS, LA FICTION “STUCKY” E “BELVE”. MA È..."


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per www.corriere.it

     

    aldo grasso aldo grasso

    Tennis, fiction e «Belve» ridanno un po’ di fiato alla prima serata di Rai2. La seconda rete Rai è quella che è stata più penalizzata dall’inefficiente riorganizzazione del servizio pubblico per «direzioni di genere» (anziché di rete), come ci è già capitato di scrivere.

    Settembre e ottobre sono stati mesi orribili per Rai2, con risultati sul prime time inferiori al 4%, fanalino di coda fra le generaliste. […]

     

    francesca fagnani belve 7 francesca fagnani belve 7

    Questa settimana la prima serata della seconda rete chiude al 6,6%, terza rete nazionale. Il risultato si deve sostanzialmente […] al contenuto.

     

    Il tennis di «Italia – Argentina» (2,4 milioni di spettatori medi, 11,8% di share), giovedì sera; la fiction made in Italy «Stucky», mercoledì sera (1,6 milioni di spettatori medi, 7,8% di share); e «Belve» martedì sera (1,6 milioni di spettatori, 9,1% di share): tre prodotti che hanno risollevato il morale e i numeri della rete.

    Stucky Stucky

     

    Tralasciando lo sport (siamo tutti pazzi per il tennis grazie a Sinner), dei due programmi, di fiction e intrattenimento, è senz’altro «Belve» a funzionare meglio per la rete, almeno tecnicamente.

     

    […] «Belve» riesce a parlare a un pubblico molto variegato: migliori share sui pubblici giovani (12% fra 15 e 24 anni), con un picco sui laureati (13,2% di share) e sulle donne (9,6% di share).

    sinner berrettini sinner berrettini

     

    Il programma raccoglie poi 30mila spettatori aggiuntivi in live streaming, e quasi 4 milioni di minuti visti per ciascuna clip delle interviste (in particolare quella a Riccardo Scamarcio). Un esordio decisamente ottimo, che andrà verificato nelle prossime settimane.

    valeria golino francesca fagnani belve valeria golino francesca fagnani belve riccardo scamarcio a belve 1 riccardo scamarcio a belve 1

    jannik sinner jannik sinner jannik sinner matteo berrettini jannik sinner matteo berrettini

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport