DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell’articolo di www.leggo.it
Alessandra Demichelis, 34 anni, avvocato che ha partecipato alla trasmissione "Pechino Express", è stata sospesa dalla professione per 15 mesi. Demichelis è finita sotto procedimento disciplinare dell'Ordine di Torino dopo aver aperto la pagina Instagram «Dc Legalshow», un mix di foto, molte fashion alcune vagamente osé, videoclip e interviste, per raccontare «un avvocato e la sua vita».
«Andrò al consiglio nazionale forense, se serve fino in Cassazione», esplode lei. «Vogliono togliere il lavoro per un anno e tre mesi a una ragazza di 34 anni solo per delle foto su Instagram, nel 2023, mi sembra assurdo».
«Da tempo è diventata una questione di principio: davvero se sei avvocato non puoi pubblicare video o foto? Ma stiamo scherzando?». Una cosa, soprattutto, non le dà pace: «Ci sono colleghi che hanno condanne penali pendenti e che sono stati sospesi per 2-4 mesi. Io per 15, per delle foto?»
Aspettando la motivazione, si suppone che Demichelis abbia oltrepassato il limite tracciato dagli articoli 2 e 9 del codice deontologico forense, ovvero quelli che riguardano i «doveri di probità, dignità, decoro e indipendenza» degli avvocati e il fatto che vanno osservati anche «nella vita privata».
[…] Su Instagram l’avvocato aveva già fatto intendere della sospensione con uno scatto. Nell’immagine postata un paio di giorni fa mostrava, in slip e tacchi alti, il ‘lato B’ indossando una maglietta con la scritta: “Sentiti sospesa”.
alessandra demichelis 8alessandra demichelis 2alessandra demichelis 1alessandra demichelis 3alessandra demichelis 6alessandra demichelis 2alessandra demichelis 7alessandra demichelis 3alessandra demichelis 5alessandra demichelis 4alessandra demichelis 6alessandra demichelis 1alessandra demichelis 12alessandra demichelis 13alessandra demichelis 11alessandra demichelis 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…