• Dagospia

    REPORTER “DIBBA” - MESSO IN FREEZER DA GRILLO, ALESSANDRO DI BATTISTA SI SISTEMA CON TRAVAGLIO - PARTIRA' CON LA COMPAGNA E IL FIGLIO, PER SEI MESI IN CALIFORNIA, MESSICO E GUATEMALA PER “RACCONTARE LE PERIFERIE DEL MONDO” CON DEI VIDEO-REPORTAGE PER IL “FATTO QUOTIDIANO” - IL SUO VIDEO-ANNUNCIO - E LA MONDADORI GLI DARA' 400 MILA EURO PER...


     
    Guarda la fotogallery

     

    DI BATTISTA DI BATTISTA

    Fabrizio Boschi per “il Giornale”

     

    Solita faccina da cane bastonato. Voce rotta, tono contrito. Il «disoccupato» Alessandro Di Battista mette un video su Facebook dove annuncia ai fan preoccupatissimi che parte. Va via sei mesi (dal 1° giugno fino a dicembre): California, Messico, Guatemala «per raccontare le periferie del mondo». In viaggio con la compagna Sahra (anche lei «disoccupata») e il piccolo Andrea di 9 mesi (che chiama «bimbo itinerante»).

     

    alessandro di battista con sahra e il figlio andrea alessandro di battista con sahra e il figlio andrea

    Farà il reporter per il Fatto di Marco Travaglio. Senza mai aver fatto il giornalista. Vabbè, è stato anche parlamentare senza aver mai fatto politica. E scriverà pure un libro e la Mondadori gli darà 400mila euro.

     

    Dice che va a raccogliere idee «perché questa è la mia indole». Dice che ci farà sapere come cambia la frontiera Stati Uniti d'America-Tijuana. Se a qualcuno in Italia importasse qualcosa. E che va a studiare. E di questo ne ha tanto bisogno. «Andrea festeggerà il suo primo compleanno probabilmente in Guatemala, dove io ho lavorato». Unica volta nella vita. «Potevo avere degli incarichi importanti», ma ha preferito fare un bel nulla. Tanto uno stipendio Casaleggio glielo trova sempre.

    marco travaglio foto di luciano di bacco marco travaglio foto di luciano di bacco

    alessandro di battista con sahra alessandro di battista con sahra

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport