• Dagospia

    E TRE! ANCHE LA TERZA UNIONE DI MENTANA SI AVVIA VERSO IL DIVORZIO (QUANTO GLI COSTA MANTENERE TRE FAMIGLIE?) - CHICCO HA GIA’ PARLATO CON LA FIGLIA MAGGIORE, ALICE - DOPO TENSIONI PRIVATE E SCAZZI PUBBLICI, LA NOTIZIA DELLA SEPARAZIONE DA MICHELA ROCCO NON SCONVOLGE GLI AMICI - DA MOLTI MESI “MINACCE, RECRIMINAZIONE E INSULTI”: UNA MITRAGLIATA DI MALEPAROLE ANCHE IN PRIVATO PER MENTANA, OLTRE QUELLE SU TWITTER?...


     
    Guarda la fotogallery

    Giulia Cerasoli per "Chi"

    ENRICO MENTANA MICHELA ROCCO DI TORREPADULAENRICO MENTANA MICHELA ROCCO DI TORREPADULA

    Per i suoi amici più intimi non è una notizia. Anzi è da un anno che le cose tra Enrico Mentana e la moglie Michela Rocco di Torrepadula non vanno affatto bene. Tensioni, malumori e un nervosismo crescente sfociato nella sequenza di tweet al vetriolo, che nel periodo natalizio hanno accelerato la fine di un legame dal quale sono nati due bambini: Giulio, 6 anni, e Vittoria, 5. Minacce, recriminazioni e insulti che non lasciano nulla all'immaginazione, ma fanno intravedere rabbia e tanto dolore, lì dove dovrebbero esserci amore e comprensione.

    FOTO DA FOTO DA "CHI" - ENRICO MENTANA

    Una volta, però, marito e moglie litigavano, aspramente e magari anche in maniera violenta, ma tra le mura domestiche o al massimo per strada o per lettera, adesso, invece, si litiga e ci si dice addio online. Davanti a migliaia di testimoni. Enrico e Michela hanno provato per molti mesi a superare la crisi, i tentativi di ricomporre la situazione sono stati tanti, ma ora c'è più nulla da fare. Sono giunti al capolinea della loro storia. Una decisione dolorosa, ma necessaria a quanto dicono anche i loro amici, che hanno visto il disagio aumentare sempre più.

    Mentana, che ha due figli più grandi nati da altre due relazioni precedenti, Stefano, 25 anni, e Alice (nella foto), 20, ora deve pensare ai bambini e ad affrontare la separazione in maniera più razionale possibile. Per questo motivo l'altra sera è uscito con la figlia grande Alice e ha parlato a lungo con lei, per comunicarle la decisione e per avere da lei un parere e un conforto. D'altra parte, in una situazione difficile e dolorosa come questa, una ragazza giovane che è un affetto sicuro per lui può soltanto essergli di aiuto. A breve il direttore si confiderà anche con l'altro figlio, Stefano, e poi andrà avanti, cercando di organizzarsi la vita da separato con quattro figli.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport