DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
Estratto dell’articolo Claudio Plazzotta per "Italia Oggi"
Ogni settimana in Italia ci sono centinaia di migliaia di persone che si divertono ad annerire i denti del personaggio messo in copertina al centro del cruciverba. Sono i fan della Settimana enigmistica, un prodotto editoriale che vende ben oltre 400 mila copie ogni sette giorni, e che fa parte di quei benedetti «settimanali cartacei», analizzati anche ieri da ItaliaOggi, per i quali le persone ritengono valga ancora la pena andare in edicola e spendere, nel caso in questione, 1,90 euro.
La testata fondata nel 1932 da Giorgio Sisini, e controllata ora dal 74enne presidente Francesco Baggi Sisini, non accoglie pubblicità e quindi non ha mai avuto bisogno di iscriversi alla Ads per certificare le sue vendite. Però ci sono i dati del bilancio di Bresi srl, la casa editrice milanese con sede in piazza Cinque giornate, a dare la dimensione del fenomeno: nel 2022 ricavi complessivi per 49,1 milioni di euro con 10,95 milioni di euro di utili netti. Nel 2021 i ricavi erano a quota 49,8 milioni con 12,78 milioni di utili.
settimana enigmistica del 1962
E nel 2023, in base alle stime «i risultati saranno migliori del 2022». Nel solo quadriennio 2019-2022 la famiglia Baggi Sisini, che controlla al 100% la società, ha potuto contare su 47,3 milioni di utili netti complessivi. Un rapporto utili/ricavi medio attorno al 25% che sarebbe il sogno di qualsiasi imprenditore. E la Bresi srl lo ottiene con due settimanali (La Settimana enigmistica, che esce ogni giovedì, con prezzo di copertina di 1,90 euro; e poi I Sudoku-La Settimana enigmistica, anch’esso al giovedì, a un euro) e due mensili (Il Mese enigmistico, a 2,50 euro, e Mondo Sudoku, a 1,60 euro).
il bartezzaghi la settimana enigmistica 3la settimana enigmistica SETTIMANA ENIGMISTICA
Ultimi Dagoreport
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…